Prenotazione "Non consentita"

Risolto!
Monica213
Level 2
Florence, Italy

Prenotazione "Non consentita"

Buongiorno a tutti! 

Avrei bisogno di un chiarimento da voi più esperti! 

Ho provato a cercare il problema sulla community,  ma non ci sono riuscita ed eccomi qui! 

Ho la prenotazione immediata ma stamattina mi è arrivata una richiesta da pre-approvare.  Ho risposto subito all'ospite ed ho anche pre-approvato  la sua richiesta.  Dopo circa un ora,  vedo scritto "Non consentito".  Non mi era mai capitato in questi anni e mi chiedo : non è andata a buon fine perché forse hanno trovato un altro alloggio? 

Grazie a chi conosce la risposta! 

Buona giornata! 

Monica 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Monica213

Posso avanzare solo delle ipotesi.

Se hai prenotazione immediata, ma hai avuto una richiesta, vuol dire che: o era una richiesta di informazioni, oppure era una richiesta di prenotazione da un Guest che però non aveva i requisiti che hai impostato nei filtri.

Dopo la preapprovazione, che puoi fare anche a fronte di una semplice di richiesta di info, io penso che i Guest abbiamo prenotato per le stesse date altrove. Se hai il calendario libero per quelle date deve esser così

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Monica213
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno @Giancarlo, grazie per la tua risposta e scusami per il ritardo ma non sono stata avvisata del tuo intervento !

Credo che la seconda tua ipotesi sia quella giusta.

Non si finisce mai d'imparare !

Ti auguro una buona giornata e grazie ancora.

Monica

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno