Prenotazione richiesta 6 mesi prima termini di cancellazione

Risolto!
Elisa149
Level 1
Salerno, Italy

Prenotazione richiesta 6 mesi prima termini di cancellazione

Buongiorno  a tutti,

ho inserito la mia abitazione da qualche mese su airbnb ed ho ricevuto oggi la prima richiesta di pre approvazione per l'intero mese di luglio ma mi sorge un dubbio: avendo io dei parametri per la cancellazione flessibili, quindi con rimborso entro le 24 ore prima del periodo prenotato, se accetto una prenotazione per l'intero mese di luglio e poi mi viene annullata entro le 24 h resto con la casa da piazzare in piena estate, c'è un modo per modificare i termini per le prenotazioni su periodo di durata più lunga ?

Grazie mille in anticipo a tutti

8 Risposte 8
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elisa149, no, i Termini di Cancellazione li puoi scegliere liberamente tu (tra Flessibili, Moderati, e Rigidi), oppure puoi chiedere all'Assistenza telefonica di Airbnb se nella tua zona è possibile attivare quelli eccezionali Super-Rigidi a 30 o a 60 gg. Ma non c'è modo di impostare contemporaneamente diversi Termini di Cancellazione (ECCETTO OVVIAMENTE I TERMINI GIA' DIVERSI STABILITI PER I SOGGIORNI LUNGHI, CHE GIA' DOVREBBERO TUTELARTI DI PIU' AUTOMATICAMENTE, benchè resti sempre il giudizio finale insindacabile di Airbnb, il che preoccupa sempre un pò e rende tutto abbastanza vano... Leggi sulla Guida come funzionano i rimborsi per le cancellazioni di soggiorni lunghi).

Personalmente non comprendo come si possa, da Host, voler impostare dei Termini di Cancellazione Flessibili, sapendo che ogni prenotazione che arriva in realtà è una possibile Non-prenotazione... Mi sfugge... Ciao!

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Elisa149

Se la prenotazione è per un mese intero credo che scatti in automatico la cancellazione a "Lungo Termine" (ovvero a 30 giorni). Ti dovrebbe comparire nella richiesta.

Comunque per sicurezza informati.

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

La prenotazione flessibile è un modo gentile per avere riguardo dei tuoi futuri ospiti e, secondo me, è proprio nello spirito di Airbnb.

Ospitare non può essere inteso come un lavoro a tempo pieno, ma un arricchimento di conoscenza; quindi, se qualcuno cancella... pazienza, avrai fatto comunque bella figura con i tuoi potenziali ospiti ed è un ottimo veicolo di marketing

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, i termini di cancellazione che scegli valgono per tutto.
Solo quelli più lunghi di un mese hanno delle tutele in più

Domenico36
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti, i vorrei modificare i termini cancellazione da "moderati" a "rigidi", ma quando salvo (ormai provo da 3 gg) il sistema mi risponde "qualcosa è andato storto, prova più tardi"

qualcuno sa come fare?

grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Domenico36,

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Domenico36

prova a pulire la cache del tuo computer ed usa Chrome come broser.

Fatto questo ritenta, se ancora non va può essere che ci siano degli aggiornamenti di sistema che non ti consentono di effettuare questa operazione. Aspetta un pò di giorni e riprova

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa149

Se la richiesta che hai ricevuto supera i 28 giorni anche se hai impostato i termini flessibili, quella prenotazione cambia in automatico a Termini  Lungo Termine. Serve per tutelarti.

Dalla sezione Aiuto:

Airbnb consente agli host di scegliere fra tre diversi termini di cancellazione standard (Flessibili, Moderati e Rigidi), che applica per proteggere sia gli host che gli ospiti.

I Termini di cancellazione a Lungo Termine vengono utilizzati automaticamente per tutte le prenotazioni di almeno 28 giorni.

e qui puoi dare uno sguardo ai dettagli : https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#long-term

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno