Prenotazione senza preapprovazione

Valeria10
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione senza preapprovazione

Io non ho scelto l'opzione di prenotazione immediata ma ho ricevuto una prenotazione diretta senza richiesta di preapprovazione. Posso solo accettare o rifiutare e se riufiuto o non accetto entro 24 ore c'è scritto che verrò penalizzata. Come è possibile?

6 Risposte 6
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Valeria10 generalmente senza la prenotazione immediata attivata non è possibile prenotare, cmq potrebbe essere un errore del sistema, se non vuoi accettarla, chiama l'assistenza e loro possono controllare se effettivamente c'è stato un errore del sistema e te la fai rimuovere...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sei sicura?
Io credo che tu possa rifiutarla, se l'ospite non ti convince.

Ci sono le richieste di informazioni, che puoi pre-approvare o rifiutare; e ci sono le richieste di prenotazione (ovvero l'ospite è già sicuro di sceglierti e non ha bisogno di altre informazioni) che puoi approvare o rifiutare, con l'orologino delle 24 ore di tempo.
Puoi comunque aspettare un po' e fargli qualche domanda tu, per capire che tipo è.

Se fosse stata una prenotazione immediata, avresti già la prenotazione, senza possibilità di non approvare.

Valeria28
Level 2
Cagliari, Italy

Mi è successa la stessa cosa. C'era la richiesta dell'ospite, ed un riquadro dove mi si diceva di accettare o rifiutare, senza neppure la possibilità di mandare un messaggio preliminare all'ospite per chiedergli particolari, ma in compenso  venivo invitata a barrare una casellina con la dichiarazione che dichiaravo di conoscere le regoe del sito riguardo alle prenotazioni ingiustamente rifiutate o qualcosa del genere. Mah!! Per fortuna, poi, tutto è andato a posto. Certo è un po' inquietante non potersi confrontare  a piacimento con una consulente umana....

Giuseppe-Paola0
Level 1

anche a me è successo per il secondo anno consecutivo nel mese di Agosto. Ora sono ritornata ad avere la possibilità di pre-approvare. questa cosa è incresciosa  perchè poi se ti trovi a rifutare l'algoritmo ti penalizza. Ma poi eventualemnte a chi potrei chiamare nel momento in cui c'è il problema?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe-Paola0 dovete chiamare l'Assistenza perchè se sitratta di un bug di sistema e non volete accettare quella specifica prenotazione, devono pensarci loro. Se non hai ancora il nuemro fai una ricerca con la lente "cerca all'interno della Community" e vedrai che lo trovi.

Patrizia13
Level 10
IT

@Valeria0, ti penalizza in che senso? Economicamente? Non credo tu abbia la prenotazione immediata, altrimenti sarebbe già confermata e tu non potresti rifiutarla, ma dovresti cancellarla con penalità economica. Secondo me la penalizzazione di cui parli è relativa ai requisiti necessari per il superhost, infatti se rifiuti non puoi accedere al percorso di tale requisito, ed io che lo sono stata per 2 anni, ti posso assicurare che diventarlo non ti dà alcun vantaggio reale, anzi...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno