Prenotazioni anticipate (6 mesi)

Julia228
Level 1
Sacile, Italy

Prenotazioni anticipate (6 mesi)

Un ospite mi ha chiesto una prenotazione per Giugno. Vorrei accettare, ma da qui a Giugno possono succedere molte cose (dato che ora la casa è libera, e credo anche a Giugno, ma non ne ho certezza assoluta.) Mi hanno dato 20hs per rispondere all'host. Se accetto, ma poi in Aprile o in Giugno devo cancellarla per motivi personali, ho visto che ci sono delle penali da pagare.

Cosa è giusto fare? 

-Rifiuto la prenotazione?

-Accetto e rischio di doverla cancellare e poi pagare la penale?

-Chiedo al ospite di prenotare più avanti, verso aprile? per essere sicuri che la casa sia libera.

Grazie

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Julia228, vedrai che il problema non si porrà neppure, perchè da qui a giugno ti cancelleranno sicuro la prenotazione loro, c'è un 50% almeno di probabilità... io direi che fai meglio a rifiutare, ma per questo motivo e non tanto per altri... Hai letto i Termini di Cancellazione (Flessibili, Moderati, Rigidi). Persino con i Super-Rigidi a 30 gg., 31 giorni prima dell'arrivo il Guest potrebbe cancellare facilmente... Ciao!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Julia228, se non sai se la casa sarà libera a giugno, perchè tieni le date disponibili?

Bloccale. Oppure imposta prenotazioni solo per i prossimi 3 mesi, in automatico, dal pannello disponibilità, così sei tranquilla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno