Prenotazioni fake?

Sabrina362
Level 1
Treviso, Italy

Prenotazioni fake?

Buongiorno,

Abbiamo ricevuto richiesta di prenotazione da tale Denis, la cui identità non è chiara. Controllando gli sms, i messaggi giunti provengono da vari numeri di telefono, tutti mobile italiani, quando, viceversa, tale Denis è sicuramente straniero. Qualcuno sa spiegarmi questo "fenomeno"?

Sabrina

5 Risposte 5
Silvano16
Level 2
Trieste, Italy

@Sabrina0 Ciao, credo sia uno che vuole occuparti abusivamente la casa,conscio che in italia può farlo ed è pure tutelato, trovi le storie su condominioweb.Attenta. Auguri

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Silvano16 non è assolutamente così sono solo le notifiche sms

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao non è un fake assolutamente no, ti stanno semplicemente arrivando le notifiche che hai attivato via sms, non è lui a inviarti i messaggi con i numeri italiani sono solo le notifiche di Airbnb

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25 purtroppo @Silvano16 è rimasto scottato da una sua brutta esperienza ma tranquilliziamo Sabrina, funziona così... @Sabrina362 tutti gli ospiti all'inizio non hanno per noi un'identità chiara, fai bene a cercare di capire sempre di chi si tratta ma mi sembra tutto normale.

Appena ho letto Denis, il nome mi ha fatto pensare a quello che truffa offrendo appartamenti inesistenti e cambia spesso nome, Denis è uno di quelli, ma qui è il contrario, è lui che ha prenotato...e come potrebbe truffare? È un ospite normale che se leggesse questa discussione probabilmente scoppierebbe a ridere.

Giancarlo10
Level 10

@Sabrina362

Haii letto ? Nessun fake ! Non sono sms mandati dal Guest. Solo copie della messaggistica interna, notificate -anche- via SMS dal portale, con numeri telefonici "transitori". A cui, ovviamente, non si può rispondere. Si va nella messaggistica, si ritova il testo, e si risponde da là

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno