Prenotazioni non arrivano !

Veronika7
Level 2
Riparbella, Italy

Prenotazioni non arrivano !

Salve a tutti.  Ho da poco inserito la mia proprietà sul questo portale ,ma non capisco perchè  non ricevo  richieste  dove sbaglio??

 

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

Hai condizioni piuttosto restrittive, prima fra tutte il soggiorno minimo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

La mia attività, svolta in provincia di Venezia, all' inizio ha avuto alcune prenotazioni, ma da diversi mesi non ho più avuto nessuna notizia della vostra esistenza.

 Avrei piacere se mi deste informazioni al proposito

 

Piave2

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Veronika7,

i fattori che incidono sulle mancate richieste/prenotazioni sono tanti. 

Il prezzo. Guarda un pò gli annunci di case similari nei dintorni

Prenotazione immediata. Ho visto che l'hai già inserita

Ma credo il più importante, le RECENSIONI.

Purtroppo non hai ancora nessuna recensione, quindi capisco che per te è complicato avere prenotazioni. 

Prova ad agire sulla leva prezzo, magari inizialmente, per far arrivare qualche prenotazione, nel periodo iniziale.

Francamente riguardo ai "prezzi smart", personalmente li ho attivati da poco, e non saprei dirti se funzionano. A naso comunque, non ho notato un aumento di prenotazioni.

Naturalmente dopo aver ricevuto le prime recensioni, che devono essere assolutamente positive a cinque stelle, adegui il prezzo al tuo mercato di riferimento.

Questo è l'unico consiglio che riesco a passarti.

Ciao e buona fortuna

 

Veronika7
Level 2
Riparbella, Italy

Ti ringrazio Giorgio seguiro il tuoi consigli.

Veronika

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Veronika7,

nonostante tu abbia un alloggio inserito in un contesto eccezionale, forse sei poco concorrenziale sui prezzi. Leggo che dal secondo ospite in poi c'è una maggiorazione di 30€/notte per ogni ospite. 

 

Prova ad abbassare i costi fino a quando non riceverai le prime richieste di prenotazione.... per poi risalire piano piano... ed a modificare i termini di cancellazione da rigidi a moderati.

Veronika7
Level 2
Riparbella, Italy

Grazie mille per il consigli.

Saluti Veronika

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno