Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti e grazie a chi mi risponderà. Ho un appartamento a Bologna che affitto bene su airbnb già da 5 anni, ma nell'ultimo anno le prenotazioni, ma anche le domande, sono praticamente sparite. Le mie recensioni sono molto buone, e i prezzi direi nella media, anche se ho deciso di tenerli fissi (sia in bassa stagione, sia durante le fiere, ecc.). Secondo voi a cosa può essere dovuto? Forse c'è troppa offerta ora a Bologna? Eppure mi sembra che siano tutti pieni.
Attendo consigli e proposte,
Angela
@Angela226 , entri ogni tanto nel tuo annuncio a cambiare qualcosa, prezzi, descrizione, titolo, aggiungere o togliere foto, ecc? Gli aggiornamenti dovrebbero piacere all'algoritmo che regola i risultati di ricerca.
Come mai tieni i prezzi fissi sempre?
A me non sembra logico: in bassa stagione non prenoterà nessuno perchè troppo costoso, e durante le fiere incasserai molto meno di quanto potresti. Perchè questa scelta?
Grazie Susanna, ogni tanto faccio delle piccole modifiche ma minime. Forse devo fare di più. In quanto ai prezzi iniziando l'attività ho pensato che fosse poco serio, in quanto i miei costi fissi non variano e mi sembrava brutto sfruttare chi deve spostarsi, però indubbiamente capisco che non sia un pensiero molto in linea con le leggi del mercato...
@Angela226 è vero, ci sono le leggi di mercato; ma non capisco cosa c'entri la serietà.
Forse che i tuoi ospiti vengono a far vacanza nella tua città in bassa stagione per serietà?
Tu devi aver presente qual è il tuo prezzo giusto: ma così come devi per forza ribassare in bassa stagione, e magari resti vuota lo stesso, per andare alla pari devi alzare quando invece c'è molta richiesta.
Considera serietà, semmai, alzare solo del 50-80% anche se gli altri alzano del 300% e glie la prenotano lo stesso.
A parte che durante le fiere la gente viaggia per lavoro, e importa poco se il soggiorno costa 100 o 200