Ciao @Giosi2
Stai parlando delle "richieste di informazioni" da parte degli ospiti ?
Se un ospite ti invia una richiesta di informazioni, la puo inviare sia a te che ad altri host ( non mi ricordo il numero totale, ma almeno ad una decina) , poi, se tutti gli altri host , "accettano" , si invia in automatico una "pre approvazione" all'ospite , dove solo l'ospite puo decidere quale host/alloggio accettare, ed ha 24 ore di tempo per scegliere.
Ti informo ( se non sapessi gia) che non è sufficiente rispondere ai messaggi.
È necessario pre approvare, accettare o rifiutare ogni richiesta di prenotazione che si riceve entro 24 ore per non essere penalizzati.
Lei può preapprovare anche più ospiti per le stesse date, la pre approvazione non blocca le date(se non lo decide l'host) sul calendario cosicché potrà alloggiarsi chi per primo prenoterà pagando.
Ti raccomando la lettura di queste due guide :
https://www.airbnb.com/support/article/28
https://www.airbnb.com/support/article/912
Pertanto, in questo caso specifico, le raccomando comunque di inviare la pre approvazione, il tuo ospite, magari non prenoterà ma il tuo tasso di accettazione e risposta resteranno elevati .
----------------------
Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂