Prenotazioni per chiedere info

Giosi2
Level 2

Prenotazioni per chiedere info

Buongiorno a tutti.

Ho appena intrapreso questa nuova esperenzia su Airbnb e vorrei il vostro aiuto per capire come comportarmi in merito alle prenotazioni fittizie. Mi riferisco a quelle prenotazioni non reali che creano gli ospiti per chiederti semplicemente informazioni sulla tua casa e che poi non cancellano, restano aperte ancora in attesa di pre-approvazione o rifiuto. Come dovrei regolarmi?  una volta fornite le info posso rifiutare la prenotazione ? la archivio? come vi regolate...

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Giosi2 

Stai parlando delle "richieste di informazioni" da parte degli ospiti ?

Se un ospite ti invia una richiesta di informazioni, la puo inviare sia a te che ad altri host ( non mi ricordo il numero totale, ma almeno ad una decina) , poi, se tutti gli altri host , "accettano" , si invia in automatico una "pre approvazione" all'ospite , dove solo l'ospite puo decidere quale host/alloggio accettare, ed ha 24 ore di tempo per scegliere. 

Ti informo ( se non sapessi gia) che non è sufficiente rispondere ai messaggi. 
È necessario pre approvare, accettare o rifiutare ogni richiesta di prenotazione che si riceve entro 24 ore per non essere penalizzati. 
Lei può preapprovare anche più ospiti per le stesse date, la pre approvazione non blocca le date(se non lo decide l'host)  sul calendario cosicché potrà alloggiarsi chi per primo prenoterà pagando. 
Ti raccomando la lettura di queste due guide : 
https://www.airbnb.com/support/article/28 
https://www.airbnb.com/support/article/912 

Pertanto, in questo caso specifico, le raccomando comunque di inviare la pre approvazione, il tuo ospite, magari  non prenoterà ma il tuo tasso di accettazione e risposta resteranno elevati .

----------------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

@Marcello8 grazie mille

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Di nulla @Giosi2  🙂 

------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Giosi2 Raramente, se sono richieste interessanti, alla scadenza invio un messaggio per sapere se sono ancora interessati. Altrimenti archivio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno