Prezzi Airbnb non corrispondono?

Risolto!
Aldo127
Level 2

Prezzi Airbnb non corrispondono?

 

Ciao,

Chi sa dirmi perché le tariffe da me stabilite, non vengono rispettate?   Ho inserito €90 e prenotano a €65... 

Grazie Aldo.

Aldo Campea
1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Dario0 , hai capito bene. Dopo altre simulazioni che ho fatto, il risultato rimane sempre quello. La percentuale dello sconto settimanale è applicato sul prezzo base e l’importo rimane fisso anche se il prezzo per notte aumenta per l’aggiunta di altri ospiti. Infatti in questo caso la percentuale diminuisce.

L’importo rimane fisso, aumenta soltanto con il numero di giorni della prenotazione, come nel caso di Aldo: 70 euro per 7 giorni, 140 euro per 14 giorni, 210 euro per 21 giorni, indipendente dal numero di ospiti dopo 2.

Comunque è una cosa interessante che ho scoperto anch’io solo ora. 

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Aldo127 ,

benvenuto nella community! 

Io ho provato a fare una prenotazione e ho scoperto che hai una promozione attiva: lo sconto settimanale del 20%.  Guarda qui...

Screenshot 2021-06-16 at 19.16.58.png

 

Sul come si tolga (o metta) però non saprei dirti e chiedo aiuto a @Dario0 @Alessandro877 @Renzo4 @Alessandro-and-Piera0 @Ezia0 

Grazie mille per il vostro aiuto gentile! 🙂 inoltre è un'occasione per chiedervi come state!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Aldo127 , ho fatto una simulazione di una prenotazione del tuo alloggio e ho notato che:

Hai impostato un prezzo di 50 euro per 1-2 persone/notte

Hai impostato un supplemento di 50 euro per ogni persona in più oltre 2 (con 6 persone/notte arrivi a 250 euro)

Hai impostato uno sconto settimanale di 70 euro fisso che chiaramente si riflette in percentuali diverse a seconda del numero di persone e notti.

Lo sconto fisso non è vantaggioso per te quando hai solo 2 persone che prenotano per 7 giorni. Diventa più vantaggioso per te da 4 persone in più.

Comunque non capisco come hai inserito 90 euro. A me risulta 50/notte per le prime 2 persone e poi si va avanti di 50  euro in più per ogni persona ( - lo sconto dei 70 euro per 7 notti o più).

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Aldo127 @Francesca  a me risulta uno sconto fisso di 70 euro che si riflette in percentuali diverse a seconda del numero di persone/notti

F9A21813-11A0-4C1D-8FCB-DD771A2D0FEF.png

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

WOW @Angela1056 ne sa sempre una in più del diavolo! Complimenti, cara!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Aldo127 Se si imposta uno sconto fisso di 70 euro per sette giorni (praticamente 10 euro al giorno) vuol dire che per 14 notti lo sconto sarà di 140 euro, per 21 notti 210 euro, oppure come appare nello screenshot di Francesca 200 euro per 20 notti. 

Conviene solamente da 4 persone in più.

Io imposto uno sconto in percentuale, si spalma meglio.

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Angela1056 ,

forte questa funzione degli "sconti fissi" , come funziona? Potrebbe essere una delle 100+ novità che mi sono perso. Per questo c'è la prossima chiacchierata di Community di @Francesca che non mi perderò!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Dario0 ,

probabilmente scaveremo insieme nelle novità, io sicuramente non potrò guidarvi, non essendo host. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Dario0 , grazie per il tuo commento che però mi ha messo un dubbio. Sono andata a vedere se si riesce ad impostare uno sconto fisso, ma non ho trovato questa possibilità. Quindi ha ragione @Francesca: sul prezzo base per 2 persone di 50 euro x 7 notti = 350 euro viene applicato uno sconto del 20% = 70 euro. Questi 70 euro rimangono fissi e aumentano solamente con il numero di giorni prenotati oltre i 7 giorni (come nel prospetto di Francesca) ma non tengono conto del numero di persone oltre le 2 (come si vede nel mio prospetto). Per questo la percentuale di sconto nel prospetto dei prezzi della prenotazione cambia e questo mi ha tratto in inganno.

Spero di essermi spiegata, controllate anche voi. Correggetemi se sbaglio ancora, per favore. 

Poi forse @Aldo127 non aveva neanche impostato questo sconto ma lo ha fatto Airbnb di default come fa per le prime 3 prenotazioni degli annunci nuovi. 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056 quindi, cerco di capire, lo sconto è in percentuale sul prezzo base e non tiene conto dei soldi in più che un host può chiedere per persone in più . Molto utile da sapere per chi fa uso di sconti settimanali e mensili.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Dario0 , hai capito bene. Dopo altre simulazioni che ho fatto, il risultato rimane sempre quello. La percentuale dello sconto settimanale è applicato sul prezzo base e l’importo rimane fisso anche se il prezzo per notte aumenta per l’aggiunta di altri ospiti. Infatti in questo caso la percentuale diminuisce.

L’importo rimane fisso, aumenta soltanto con il numero di giorni della prenotazione, come nel caso di Aldo: 70 euro per 7 giorni, 140 euro per 14 giorni, 210 euro per 21 giorni, indipendente dal numero di ospiti dopo 2.

Comunque è una cosa interessante che ho scoperto anch’io solo ora. 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Concordo @Angela1056 , un'ottima scoperta! Spero sia utile a tutti!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Buongiorno a tutti ho impostato il mio alloggio a 82€ a notte ma quando vado a cercare il mio alloggio da ospite vedo che è prezzato 110€ qualcuno sa spiegarmi il perché ?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Arianna439 Se provi a fare una simulazione vedi anche il dettaglio: al tuo prezzo, Airbnb aggiunge le sue commissioni, il tuo costo di pulizia se ce l’hai, la tassa di soggiorni se la riscuote, e quello che vedi nel riepilogo è la media al giorno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno