Prezzi | Stessa prenotazione giorni diversi?!

Valentina461
Level 2
Palermo, Italy

Prezzi | Stessa prenotazione giorni diversi?!

Buongiorno a tutti.

Spero mi possiate aiutare. Ho appena ricevuto una richiesta di prenotazione da parte di un'ospite dal 10 al 17 aprile ma mi informa che dal 10 al 15 saranno in due. Mi chiede come deve procedere con la prenotazione (in modo che lei paghi 7 giorni e lui 5). E' fattibile? Io ho impostato i prezzi in base alle persone e non un tot al giorno indipendentemente dal numero di ospiti. Mi verebbe in mente di consigliare di fare due prenotazioni; una dal 10 al 15 per due persone e una dal 15 al 17 per una persona ma mi sembra troppo complicato proporre questa soluzione.

Aiuto 🙂

4 Risposte 4
Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Ciao Valentina, come soluzione al tuo problema dovresti proporre al tuo ospite di fare 2 prenotazioni consecutive. Una con il suo account dal 10 al 15 (2 ospiti) e l'altra dal 15 al 17 con 1 solo ospite.

Accettagli questa prima richiesta e fallo prenotare per il primo periodo in cui sono in 2 e poi digli di inviarti una seconda richiesta per i giorni che sarà da solo.

Io ho impostato nel mio annuncio lo stesso prezzo per uno o due persone, che non fa tanta differenza, mentre il prezzo viene maggiorato da 3 persone in su. In questo modo ricevi lo stesso importo se sono 2 persone o una sola.

Spero di averti aiutata.

In bocca al lupo.

Aldo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valentina461, non c'è modo di farlo automaticamente.
Però puoi fare i conti e mandar loro un'Offerta Speciale col pulsante apposito

Valentina461
Level 2
Palermo, Italy

Grazie mille ad entrambi. Ho seguito il consiglio di Susanna e ho inviato un'offerta speciale sommando 5 notti per due persone e due notti per una. 

Buon pomeriggio

Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Si esatto per semplificare puoi comunque inviare loro un'offerta speciale con il prezzo che vuoi farti pagare per il periodo di soggiorno intero, in questo modo spieghi agli ospiti che risparmiano pure pagando una sola volta i costi di servizio Airbnb. Poi dell'importo totale pagato potranno ovviamente dividersi la spesa tra di loro nei rapporti interni.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno