Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ma da dove li prende i prezzi suggeriti visto che, soprattutto nella mia zona, sono perfettamente allineata anche in qs infelice stagione?
esempio: camera da 2 io la vendo intorno ai 70€ mentre airbnb suggerisce di indicare il prezzo + basso della metà (intorno ai €30)....mi sembra assurdo, soprattutto tenendo conto quanto costa riscaldare una casa di montagna in una zona disagiata. Mah?!
Vedo che hai ancora 0 recensioni. Questo influisce molto sulla valutazione del prezzo. Un ospite preferirà sempre soggiornare presso un host con molte recensioni positive.
Ecco il motivo per cui Airbnb ti suggerisce un prezzo basso per iniziare 🙂
@Alessandro23 @Valeria2 no purtroppo non è come dici. Io ho più di 10 recensioni ed il prezzo è sempre al ribasso. C'è un post in cui si spiegava come venivano calcolati o meglio quali erano i principali criteri.
Ciò che ti posso suggerire è di non svendere la tua proprietà. Fai benissimo a non adattarti. E' impensabile vendere una camera o un appartamento a quelle cifre. Prima o poi Airbnb si renderà conto che è una strada impraticabile ... è come la storia del contadino che dava sempre meno cibo al suo asino ed un giorno disse "son riuscito a non dargli nulla da mangiare" ... e che fine fece l'asino ?!?!?!
A.
Grazie per la comprensione, iniziavo a pensare di avere a che fare con una community di prezzolati da airbnb.... stai certo che le promozioni le facciamo ma con criterio, ma certo regalare nn è producente. airbnb può anche nn essere il mio canale ideale, infatti nn è certo preferenziale. Buon lavoro @Antonio2
@Alessandro23, grazie anche a te! Un conto xò è promuovere ed un conto è andare in perdita col prezzo suggerito sulla base di che calcoli poi nn è dato conoscere.
Penso che alla base della creazione del prezzo ci sia la considerazione che è meglio affittare ad un prezzo basso che non affittare.
Quale prezzo avrebbe un castello in un deserto? Credo molto basso, perchè nessuno ci andrebbe, anche se è un castello.
Il "bello" è che di un castello non sto proprio parlando, anzi, offriamo anche dei servizi aggiuntivi che tanti concorrenti nn propongono, e gratuitamente.....oltre ad aver mantenuto i prezzi, allineati con la concorrenza, e fermi dal 2014!! Se come noi ci vivi nella struttura, regalare (perché alla metà è regalato) il soggiorno è proprio da stupidi, considerando che x riscaldare i locali già ci si rimette a quei prezzi