Prezzi mensili e Cancellazioni

Dario1
Level 2
Modena, Italy

Prezzi mensili e Cancellazioni

Ciao a tutti 🙂
Personalmente trovo scomodissimo che non si possa più impostare il prezzo mensile ma si possa solo impostare la percentuale di sconto (e quindi sempre controllare che sia il prezzo giusto, perchè non so se vi è mai capitato, ma anche Airbnb ogni tanto sbarella). Ma su quello ci posso passare sopra e mi faccio i miei calcoli sperando che siano giusti.


Per quanto riguarda le cancellazioni per i periodi lunghi, come funziona? Io lascio camera mia per almeno 9 mesi e volevo quindi affittarla tramite Airbnb.
Ora: ho già ricevuto delle richieste, ma non è che questi prenotano, stanno il primo mese, trovano a meno, e disdicono il secondo mese? Ed io da Berlino devo trovare qualcuno rischiando poi di pagare l'affitto?
Come si applicano i Termini Rigidi di cancellazione sul periodo a lungo termine?
2 Risposte 2
Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Dario1 non ti dimenticare che per periodi superiori a un mese devi fare un contratto e registrarlo. Ed è quello che contiene tutte le clausole. Penso che dovresti sentire l'assistenza per chiarire per bene il rapporto tra il contratto e i termini di airbnb.
Ciao!
claudia

Dario1
Level 2
Modena, Italy

Addirittira? Ah ok perfetto allora: ancora meglio! Cercavo tutti i modi per essere maggiormente tutelato. Grazie mille 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno