Prezzi: partire da quanto voglio guadagnare

Risolto!
Nelle224
Level 2

Prezzi: partire da quanto voglio guadagnare

Salve.

Chiedo aiuto su questo:

Se voglio guadagnare 100e da una camera,al giorno, quanto spendo e quanto spende il mio ospite? Cioè:

-io spendo 3e come costi host che vengono tenuti da airbnb( il famoso 3% costi host)

- di Iva quanto spendo? Me la addebita direttamente airbnb? La detrae  airbnb dai miei compensi?

- la tassa di soggiorno, ho sentito dire che nel mio comune (bologna) viene applicata e riscossa direttamente da airbnb.quindi airbnb la aggiunge ai costi di prenotazione dell'ospite

L ospite paga:

- il prezzo della stanza, cioè 100e

-i costi di airbnb x l ospite, cioè il famoso 13% circa , e cioè airbnb addebitA all ospite ulteriori 13e , oltre ai 100e?

-airbnb applica Iva all ospite? Quanto?

-nel mio comune airbnb si occupa di riscuotere tassa soggiorno. Pertanto l ospite si ritrova a vedersi addebitato:

100e prezzo stanza al giorno

13e costi airbnb

3e tassa soggiorno

... Iva

esatto?

Grazie mille a chi saprà rispondermi

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nelle224  se vuoi vedere quanto pagherebbe un ospite e tutte le voci di spesa vai nel tuo annncio fai Visualizza anteprima annuncio e quando si apre il calendarietto inserisci delle date con numero di ospiti ed il sistema ti farà vedere la cifra che visualizza l'ospite. A te andrà quella cifra detratti i costi del servizio lì visualizzati che sono quelli che pagherà l'ospite e detratta la quota del 3,66% (3% se hai flessibile + 22% di iva)

Spero sia un pò più chiaro :))

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nelle224  se vuoi vedere quanto pagherebbe un ospite e tutte le voci di spesa vai nel tuo annncio fai Visualizza anteprima annuncio e quando si apre il calendarietto inserisci delle date con numero di ospiti ed il sistema ti farà vedere la cifra che visualizza l'ospite. A te andrà quella cifra detratti i costi del servizio lì visualizzati che sono quelli che pagherà l'ospite e detratta la quota del 3,66% (3% se hai flessibile + 22% di iva)

Spero sia un pò più chiaro :))

Nelle224
Level 2

Grazie mille, @Paola4  gentilissima! Mi permetto farle un'altra domanda,in. Caso abbia ancora possibilità di regalarmi il suo tempo x rispondere: mi viene detratta la quota del 3.66%, che include 3%se sono flessibile e 22%Iva? Cioè in questo 3.66% giA ě inclusa 22%Iva?

oppure intendeva dire che viene detratto 3.66%   e in aggiunta a questo,22%Iva?

Grazie

Scusi x il. Disturbo

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Nelle224, la quota detratta a te è il 3,66% in totale (3% più l'iva ).

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Nelle224 

grazie mille per il tuo commento di ringraziamento, sono certa che tutti i membri lo gradiscano! Quando vuoi menzionare qualcuno, fallo inserendo la ( @ ) prima del nome, si dovrebbe aprire una lista di nomi da cui scegliere. In questo caso lo ho aggiunto io, cosí Paola lo vede 🙂

Grazie Paoletta!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.