Prezzo confermati più bassi di quelli insieriti

Risolto!
Marzia27
Level 1
Milan, Italy

Prezzo confermati più bassi di quelli insieriti

Ciao,

Tramite la funzione calendario ho inserito nel periodo di maggio un prezzo di 48 euro a notte per appartamento. Finito il caricamento sono uscita, rientrato, verificato la correttezza e tutto tornava. Ricevo una prenotazione, per il periodo in questione, di 7 notti. La confermo da mobile. Entro per vedere i dettagli della prenotazione e trovo che l'ospite pagerà 27 euro a notte. Inizialmente ho pensato che avessi io sbagliato qualcosa. Riento in calendario e vedo invece che per quelle date il caricamento era proprio di 48 euro a notte ad appartamento. Come possibile che Airbnb abbia venduto a 27? 

Posso annullare la prenotazione e spiegare al cliente che vi è un errore di airbnb? Incorro in qualche recensione negativa?

Grazie

Marzia

4 Risposte 4
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Marzia27 purtroppo errore tuo, hai anche impostato uno SCONTO SETTIMANALE del 44% !!! per cui i conti tornano 48 - 44% dà appunto 27.

Affrettati a modificarlo.

Per la prenotazione già accettata prova a sentire l'assistenza di Airbnb se c'è una scappatoia.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Marzia27

Se cancelli tu ti becchi immediatamente una recensione automatica negativa, oltre a una serie di penalità come abbassamento del rating, esclusione dal programma SH, ecc. ecc.

PS non è un errore di AIRBNB, e il Guest lo sa perfettamente perchè ha prenotato -proprio- per quel tuo sconto.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marzia27
Level 1
Milan, Italy

Grazie Adolfo! Non ho impostato mai questo sconto, deve essere stata un'opzione suggerita e io non me ne sono accorta.

Comunque grazie mille

Marzia

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marzia27, come già detto errore tuo, non di Airbnb. E secondo me non puoi fare proprio nulla, almeno NON per questa prenotazione singola. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno