Buongiorno,
sono un "neofita" del posto, mi sto apprestando a fare un viaggio a Parigi e sto valutando la possibilità di soggiornare con questa formula, quindi è la prima volta. Devo stare fuori un mese. Ho tentato di evitare di pubblicare questo post addentrandomi nella "giungla dei quesiti" della Community ma non ci sono riuscito forse perché non sono stato capace a trovare la risposta o forse non è stata ancora posta la domanda nello specifico....e quindi vado al dunque....ho individuato un'offerta di una stanza, come di consueto vengono offerti dei servizi che sono inclusi nel prezzo finale che si pagherà online. Scorrendo poi il profilo dell'offerta ho notato delle voci che mi sono sembrate contradditorie, ossia laddove viene menzionato, nei servizi, l'uso della cucina trovo poi scritto più in basso "cucina per la colazione", dato che non conviene sottintendere perché poi ci si trova a pagare più del previsto, la domanda che mi sono posto (forse esagerando) è se l'uso della cucina, oltre la colazione, comportasse un pagamento sul posto per ogni uso che ne avrei fatto, es. pranzo e cena?! Poi ho letto di cauzioni, nel mio caso non è chiesta, ma è successo pur non venendo menzionata taluni l'abbiano chiesta sul posto. Così anche le spese di pulizia, che non ho visto scritte da nessuna parte, possono anche essere chieste ma non vengono quantificate sul sito, così ho chiesto chiarezza all'host che mi ha semplicemente risposto "il prezzo che pago è tutto compreso". La mia richiesta di trasparenza non vuole apparire come diffidenza nei confronti dell'host ma solo e semplicemente chiarezza per dei legittimi dubbi che poi non sono stati nemmeno dissipati, per cui la domanda la rivolgo sia ai viaggiatori che hanno già fatto questa esperienza di soggiorno che agli host.....una volta che ho pagato online ciò che riporta l'offerta quali eventuali "sorprese" posso aspettarmi? (E' ovvio che altri servizi che esulano dall'offerta devono essere pagati a parte se da me chiesti !). Non so se sono stato chiaro e spero di non aver toccato la suscettibilità di alcuno, solo chiarezza. Grazie a tutti.