Primo annuncio da host

Risolto!
Eleonore28
Level 2
Monza, Italy

Primo annuncio da host

Buongiorno a tutti, 

ho appena creato il mio primo annuncio da host. 

Ho inserito tutte le informazioni richieste ma ancora non ho ricevuto conferma della pubblicazione dell'annuncio e non lo vedo disponibile sul sito. 

A qualcun altro è successa la stessa cosa? Come avete risolto?

 

Grazie, 

Eleonore

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

In effetti no @Eleonore28  😞

almeno non sulle prime pagine della piattaforma, ma so per certo che per essere indicizzati ci vuole qualche gg, non qualche ora (su Google ancora di più) e, forse, il nome/descrizione potrebbe essere più “personalizzato”, ma i tempi sono un po’ lunghi, in ogni caso...

 

invece ho notato che se simulo una prenotazione per 1 persona o per 16 (il tuo max di ospitalità) il prezzo non cambia; era quello che volevi???

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Eleonore28 , di solito occorre qualche decina di minuti per visualizzare le novità (immagino l’aggiornamento del Server) ma se il tuo messaggio è riferito all’affascinante villa immersa nella Natura beh, io ora lo vedo 🙂

36A92123-15C4-40F7-BF00-3DD85A98A787.jpeg

 

Eleonore28
Level 2
Monza, Italy

Ciao @Roberto1055 , 

grazie per il feedback. Ho provato a controllare di nuovo se l'annuncio mi esce tra i risultati della ricerca ma non è ancora disponibile. Tu lo vedi per caso?

Grazie di nuovo

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

In effetti no @Eleonore28  😞

almeno non sulle prime pagine della piattaforma, ma so per certo che per essere indicizzati ci vuole qualche gg, non qualche ora (su Google ancora di più) e, forse, il nome/descrizione potrebbe essere più “personalizzato”, ma i tempi sono un po’ lunghi, in ogni caso...

 

invece ho notato che se simulo una prenotazione per 1 persona o per 16 (il tuo max di ospitalità) il prezzo non cambia; era quello che volevi???

Eleonore28
Level 2
Monza, Italy

Okay, in effetti mi aspettavo fosse immediatamente disponibile. 

Non esattamente, cioè non sapevo ci fosse un'opzione per modificare il prezzo in base al numero di ospiti.

Sarebbe effettivamente utile, puoi darmi qualche dritta?

Grazie @Roberto1055 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Si, scusami, mi sono spiegato male: 

l’annuncio esiste e ti permette già la simulazione fino al pagamento, il fatto è che lo vedo “solo” dal tuo profilo ad oggi, mentre se digito “Alpicella”, ancora no (ma ho “scrollato” le prime quattro pagine).

A24B7956-3D8F-480D-BCD6-B0AE2E97047E.jpeg

 

neanche mettendo + filtri aggiuntivi io lo vedo (Casa Intera e numero di letti), ma sarà questione di “algoritmo/indicizzazione”

762B59E6-B605-43B4-9EC4-B68F7EED7803.jpeg

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Per quanto riguarda i “costi aggiuntivi” per numero di ospiti, è un po’ più complesso @Eleonore28 , e devi prima scegliere cosa fare... cioè, la piattaforma ti permette un costo aggiuntivo “flat” oltre XX persone: vai su “Prezzi e Disponibilità”, seleziona il tab “Costi” e trovi la voce “Costi per Ospiti Aggiuntivi”.

 

90447E0A-6AAF-41ED-A5F5-8C55EE51528E.jpeg

 

Però questo “sottintende” che una prenotazione x4, anche se avrà un extra per due, avrà cmq tutta la villa a disposizione... non so se è quello che vuoi. 
se tu volessi affittare singole stanze, anche a più ospiti che non si conoscono, e lasciare in comune solo alcune zone (piscina, cucina, etc) devi fare 1 annuncio per ogni stanza.

 

Chiedo l’aiuto di @Angela1056 , Host preparata e disponibile che ha una location bella e simile alla tua, per cui è, secondo me, la persona più indicata per consigli come questo 😃

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Eleonore28, che posto magico la tua casa! Come dice @Roberto1055 ci vuole qualche giorno prima che l’annuncio sia pienamente operativo su Airbnb. Ti consiglio di completare però alcune indicazioni, per esempio il numero dei letti e ancora a zero. Inoltre dovresti aggiungere qualche foto delle camere da letto, dei bagni e degli spazi comuni in casa. 

Per quanto riguarda poi il prezzo io ho optato per un prezzo base per 2 persone e un supplemento per ogni persona in più. La mia casa è sempre disponibile tutta, anche se sono solo in due persone perché vorrei che vivere la casa sia una buona esperienza per i miei ospiti. I letti sono quindi preparati in base al numero di ospiti che hanno prenotato, ma non chiudo le stanze eventualmente non utilizzate.  

Nel mio caso troverei troppo complicato dividere l’alloggio per stanze da affittare quando la cucina e gli altri spazi sarebbero comunque in comune.

Ti consiglio anche di valutare molto bene le richieste di prenotazione di 16 persone per il weekend, fatte con breve preavviso. Spesso risultano essere dei giovani poco responsabili che vogliono fare un party.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno