Problema con l'accredito del compenso

Valeria119
Level 2
Borso del Grappa, Italy

Problema con l'accredito del compenso

Salve a tutti, ho un problema con Airbnb e ho difficoltà a comunicare con loro.

Mi hanno versato il mio compenso per l'ultimo ospite che ho avuto sul conto paypal ma nel frattempo avevo cambiato email su paypal e perciò il denaro non è stato accreditato.

Paypal mi dice che è stato stornato a Airbnb ma loro mi hanno risposto che devono controllare... sono tre giorni che aspetto e non ricevo risposta, nonostante le mie mail...

qualcuno ha avuto dei problemi simili e può aiutarmi?

Comincio a pensare che questo sito non sia poi così sicuro se quando hai un problema non si riesce a comunicare e a risolvere...

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valeria119: Prova a telefonare.
Nel frattempo, associa al tuo attuale conto Paypal anche la vecchia email a cui ti hanno mandato il compenso, così i soldi arrivano comunque.

Se non hai salvato il numero dell'assistenza Airbnb, la trovi qui nel forum facendo una ricerca nel campo Cerca

Valeria119
Level 2
Borso del Grappa, Italy

si ho già fatto il cambio di mail tramite l'assistenza paypal, ma ormai non si accredita più.

Airbnb mi ha risposto via mail che non possono ripete il versamento!

Incredibile!!! Eppure dovrebbe risultare loro che i soldi non gli sono stati addebitati ma sono tornati indietro.

Mi pare così semplice!

Adesso sto attendendo da due giorni dopo aver parlato con l'assistenmza che mi ha chiamato e mi ha detto che devono verificare!

Spero di risolvere altrimenti non so... 

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Valeria119

Risolverai , risolverai . Non ho dubbi .

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Valeria119

Hai provato a telefonare ? Sono sempre molto efficienti . Troverai il numero di Roma su internet

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Valeria119
Level 2
Borso del Grappa, Italy

Ho telefonato venerdi, signorina molto gentile, mi ha detto che se ne sta occupando un'altro settore, mi faranno sapere.

Oggi ho inviato una mail di sollecito, nessuna risposta.

Eppure il problema è molto semplice: i soldi sul conto paypal non sono arrivati, quindi sono ancora nelle casse di Airbnb... basta rifare il versamento!!!

Qual'è il problema?

Spero veramente che tutto si risolva, ero una fan di Airbnb e però mi stanno molto deludendo ora... mi sento lasciata sola col mio problema, se ogni volta succede un semplice disguido bisogna diventare matti per giorni, figuriamoci per problemi maggiori!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non è un semplice disguido: è un'informazione errata che tu hai dato, e adesso loro devono rimediare a un tuo errore, guardala da questo punto di vista...

Io ti direi anche di sentire Paypal: se hai associato la vecchia email al nuovo conto, i soldi dovrebbero esserti arrivati comunque, perchè erano in sospeso nel limbo di PayPal. A meno che invece il vecchio conto non sia ancora attivo, hai controllato?

Valeria119
Level 2
Borso del Grappa, Italy

Grazie ho fatto tutto, anche il mea culpa, ma non serve. 

Adesso non rispondono neanche più alle mail.

Può capitare un disguido no? Se tu fai un bonifico e sbagli ad inserire l'iban e il bonifico non va a buon fine lo rifai, no? E' molto 

semplice, i soldi a paypal non sono arrivati e sono rimasti nelle casse di airbnb.

Ma probabilmente ritieni che visto che ho sbagliato mi merito di non riceverli.

Spero capiti anche a te, così vedrai che airbnb ti lascia sola col tuo problema.

Valeria119
Level 2
Borso del Grappa, Italy

Ecco, questa esperienza mi serve per capire che se tutto va bene Airbnb è meraviglioso, bello, Wow.

Se succede qualche disguido siamo soli!!!

SIAMO SOLI e non ci danno supporto! 

Non ci sono risposte, alla fine si terranno i miei 719 euro!

Mi dispiace molto. Perchè non ci si può fidare.

Sappiatelo! Non ci si può fidare! Se ci sono problemi vi lasciano soli! nessuna risposta

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valeria119, scusa, ma quando li hai contattati per avvertirli dell'errore?
Tu hai postato venerdi, oggi è lunedi, e nel weekend reagiscono solo alle emergenze.

Può darsi che ci voglia qualche giorno (Paypal di solito restituisce in 21 giorni, se c'è di mezzo una carta di credito collegata) ma di sicuro prima o poi, quando avranno fatto tutte le verifiche ovviamente, i soldi ti arriveranno. Non credo che qualcuno si accorga subito se il conto Paypal non esiste: sarà tutto automatizzato e gli invii partono in automatico. Dovranno verificare la cronologia e l'estratto conto.
Abbi pazienza.

E comunque, se fai un bonifico e l'iban è sbagliato, la banca te lo rimanda indietro dopo 10 gg., mica subito.
Ah, e grazie per il simpaticissimo augurio che càpiti anche me, proprio gentile da parte tua.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria119 ti confermo che il procedimento segue quanto giustamente detto da @Susanna0

Ovvero nel momento in cui hai modificato l'iban, si è creato un conflitto nel sistema che ha quindi trattenuto il pagamento fino ad aggiornamento dati. Siccome è successo tutto nel fine settimana, c'è bisogno di più tempo per rimettere le informazioni a posto.

Stai tranquilla che a breve sarà tutto risolto 🙂 Ti prego di tenerci aggiornati sull'evoluzione del problema.

Ringrazio @Susanna0 per aver condiviso spiegazioni dettagliate.

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Valeria119 ciao scusami, so che è un post molto vecchio ma purtroppo è successa la stessa identica cosa a me, e me ne sono accorta solo oggi a compenso già inviato. Posso sapere come hai risolto? lunedì chiamo paypal ma ho già chiamato airbnb e mi hanno scaricata dicendo che devo risolvere con l'assistenza paypal.. per ora ho corretto il mio account su airbnb con l'email di paypal attuale ed è in fare di verifica, però dovrò recuperare l'ultimo pagamento di 513 euro...grazie mille!

( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che vogliono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno