Problema costo della prenotazione

Risolto!
Valeria120
Level 1
Lucca, Italy

Problema costo della prenotazione

Buonasera a tutti,

mi è appena arrivata una prenotazione per una settimana a luglio, di cui avevo impostato il prezzo a 110 euro per notte. Dalla prenotazione dell'host però il prezzo che lui risulta aver pagato è 85 euro. Sapete dirmi come mai? Inutile dire che ormai avendo l'host prenotato e pagato dovrò accettare questo prezzo, ma vorrei capire come mai per evitare che succeda di nuovo in futuro.

Grazie!

14 Risposte 14
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Valeria120 dando un'occhiata al tuo annuncio risulta che hai impostato uno sconto a "settimana" del 23%, per cui i conti mi sembra che tornino...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sconto settimanale e commissioni Airbnb.

Comunque l'host sei tu, chi paga è il guest (o ospite)

Anch'io , alla prima esperienza e subito dopo aver messo l'annuncio , ho ricevuto una prenotazione ma sul prezzo della bassa stagione calcolato sull'alta stagione(31 /7 al 15/8 ) Ho comunicato  con la sig.ra che aveva prenotato, ricombinando il prezzo comunque molto basso, ma sulla conclusione rimane lostesso dell'inizio. una differenza di circa 200 euro. Mi spiace, ma sarò costretto a rifiutare se non parlo con qualcuno, ma non c'è una persona fisica?  rispondetemi.....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valerio45, immagino che prima di pubblicare l'annuncio avrai letto tutte le istruzioni della Guida nel sito Airbnb, vero? E se avevi dei dubbi hai cercato l'argomento anche qui nel forum?

Lo chiedo perchè sembra che tutti quelli che si ritrovano prezzi sbagliati si siano dimenticati di controllare se hanno uno sconto settimanale, o se hanno correttamente impostato i prezzi nel calendario, e quelli per gli ospiti aggiuntivi, e poi che non abbiamo verificato il loro annuncio simulando una prenotazione. 

Per esempio, vedo che tu chiedi, per il mese di agosto, 67 euro a notte per una casa intera per 8 persone, sul mare. A me sembra un po' pochino, ma non te n'eri accorto? Dovevi ricevere una prenotazione per vederlo?

Oltretutto, se l'hai appena pubblicato, i primi giorni avrai una grandissima visibilità, è così per tutti i nuovi; non succederà mai più, sarebbe un peccato perdere questa occasione solo perchè non hai studiato prima!

Quindi spiega qui cosa intendevi mettere come prezzi, e cosa hai fatto invece, e vediamo se tra tutti riusciamo a darti una mano.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Valerio45 innanzitutto uno che frequenta il forum la prima volta dovrebbe darsi un'occhiata intorno, leggere qualcosina, provare a "cercare" con l'apposito campo se c'è qualche discussione relativa al problema che ha, ecc. ecc. Poi, eventualmente, postare il proprio problema e non accodarsi ad in mezzo ad una discussione che c'entra poco e dove le probabilità che venga notato sono minime.

 

Io, prima di cancellare una prenotazione, ci penserei un paio di volte e prima di tutto mi informerei sulle penalità che ci sono (perchè ci sono) e se, per caso, avessi l'annuncio solo su Airbnb, non lo farei proprio, anche a costo di rimetterci dei quattrini, perchè una delle penalità previste è che quelle date in Airbnb sarebbero comunque BLOCCATE e non potresti rivenderle tramite questa piattaforma.

 

Cerca "numero di telefono Airbnb" vedrai quante volte salta fuori...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Desire3
Level 1
Syracuse, Italy

anche a me è successa la stessa cosa, ma ho rifiutato la prenotazione. non so come fare a parlare con qualcuno ed esporre il problema per risolverlo!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Desire3, scusa ma quale problema dovresti risolvere parlando con chi?
Basta che vai nel tuo calendario e correggi gli errori fatti o le sviste, tipo gli sconti settimanali o i prezzi bassi in alcuni giorni.

Tranquilla, non è un errore del sito, è un errore umano (tuo). Almeno, nel 99% dei casi lo è.

Non usare la app da cellulare, ma sempre il sito da computer, per queste cose. E con Chrome, perchè con gli altri browser ci sono problemi.

LUIGI-And-MARIA-PIA0
Level 1
Rome, Italy

Buonasera,

 

nonostante nella mia pagina Airbnb (Gianicolo Suite), nel calendario e nella sezione prezzi risulti correttamente il prezzo di 70 euro a notte e nonostante le prenotazioni degli ospiti precedenti e dei successivi risultino correttamente di 70 euro a notte, in questi giorni ho un'ospite (Phaedra) che è stata computata da Airbnb a 60 euro a notte (x 4 notti = 240 euro).

Non riesco a trovare una mail ufficiale di assistenza Airbnb per comunicare il problema e ottenere un riconoscimento ufficiale, che mi tuteli rispetto all'ospite. Come mi suggerite di fare?

 

Luigi

@LUIGI-And-MARIA-PIA0, non c'è un indirizzo email per queste cose. O si telefona, o si scrive sul form attraverso il sito (Centro Assistenza > menu Contatta > ultimo link in basso nella pagina.

Sei sicura però di non aver messo sconti settimanali, o prezzi più bassi sul calendario?

@Susanna0

 

@LUIGI-And-MARIA-PIA0sono altri SH che non sanno di avere addirittura un numero dedicato. Ma possibile che non leggano le mail?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10

Caro Lei non ci sono più i S.H. di una volta...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5

è vero, e magari non sanno neanche chi era Nick Carter, ahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dani9
Level 1
Bologna, Italy

il costo della camera è 36 a notte ma nel totale delle richieste risulta 1 euro

 

cosa devo fare?

rimango in attesa

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Dani9

 

se provo a fare una prenotazione del tuo alloggio, mi da il totale giusto 36 a notte e 10 di pulizie più le commissioni di ABB.. non capisco dove tu vedi 1 euro... forse dovresti spiegarti meglio...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno