Problema di Visualizzazioni anche io

Risolto!
Luciano234
Level 2
Marche, Italy

Problema di Visualizzazioni anche io

Salve, ho un annuncio a Senigallia che si chiama "La casa per il mare", ho aperto le prenotazioni ad inizio anno ma non vedo nessuna visualizzazione.
Ho impostato però, diversamente dagli altri anni, solo la quindicina e cioè da sabato a sabato con il set di regole.

Sarà per questo?

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca penso che le visualizzazioni fatte oggi si dovrebbero vedere domani. Ma se per settimana e settimane le visualizzazioni sono a zero, perfino da me che ho avuto prenotazioni e richieste, qualche problema c'è!

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Luciano234ciao, sono Donatella di Marotta: che piacere vedere finalmente qualcuno qui vicino!! Io sono andata a curiosare nel tuo apparamento, molto molto bello e ben attrezzato. Io metterei qualche foto in più... anche se l'essenziale l'hai fotografato. Vedi un po' se avendolo guardato io ti risulta la visualizzazione...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Luciano234 , anch'io ho guardato il tuo appartamento e quindi qualche visualizzazione dovresti averla. Non dipende assolutamente dalle impostazioni di disponibilità che hai messo ma probabilmente è sempre l'errore tecnico riscontrato su Airbnb da tanti altri utenti.

Potresti segnalarlo anche tu all'assistenza di Airbnb.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luciano234 , @Donatella26 e @Angela1056 ,

ma il conteggio è immediato? Oppure viene fatto il giorno dopo? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca penso che le visualizzazioni fatte oggi si dovrebbero vedere domani. Ma se per settimana e settimane le visualizzazioni sono a zero, perfino da me che ho avuto prenotazioni e richieste, qualche problema c'è!

Federica586
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao ho riscontrato anche io il problema delle visualizzazioni che non vedo . Hai consigli?

Luciano234
Level 2
Marche, Italy

Ringrazio tutti per gli interventi, ma il diagramma è ancora piatto.

airbnb.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luciano234 @Angela1056 ,

grazie mille delle vostre info: ho girato la richiesta all'assistenza. 

Nel frattempo provate a scrivere o a telefonare per segnalare la cosa chiedendo che venga data un'occhiata!
Fatemi sapere quando avete fatto che riporto ancora la vostra richiesta!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Io ho già fatto la richiesta e sto aspettando una risposta dopodomani. Nel frattempo nel grafico le visualizzazioni sono sempre a zero da quasi 2 mesi, ma nella schermata "Oggi" vedo il numero complessivo che oggi è di 332 visualizzazioni.

Speriamo che prima o poi venga risolta questa incongruenza.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Luciano234 @Francesca @Donatella26 Oggi, come promesso, mi ha ricontattato l'assistenza di Airbnb per confermare che si tratti di un errore temporaneo al quale stanno lavorando per risolverlo.  Speriamo in bene!

Se qualcun altro vuole segnalare questo problema all'assistenza, potrebbe essere un incentivo per darsi da fare di più. Perché sono 2 mesi che questo problema esiste.

Tiziana253
Level 1
Tarquinia, Italy

Purtroppo anche io ho questo problema da circa due mesi. Ho contattato diverse volte l' assistenza,ma senza alcun risultato. Se inserisco nella finestra date riferite al 2021 appaiono tutte le visualizzazioni. Mi sto spazientendo e sto pensando seriamente di inserire la mia struttura su un'altra piattaforma .

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Tiziana253 @Luciano234 @Donatella26 @Francesca, dopo cinque mesi e tre richieste all'assistenza (ultimamente anche con l'intervento di Francesca) ho finalmente avuto una spiegazione del perché non si vedono più le visualizzazioni.

È cambiato il sistema di poterle vedere e naturalmente Airbnb ha cambiato le carte in tavola senza avvisare nessuno. Inoltre non tutti hanno questo problema perché dipende anche a quale versione di Scrivania Airbnb ti ha collegato.

Ora le visualizzazioni si vedono soltanto quando arriva una prenotazione e le visualizzazioni sono collegate soltanto a quella prenotazione. A me è arrivata una prenotazione in aprile per maggio e ora vedo 11 visualizzazioni in aprile. Ma le visualizzazioni in generale del mio annuncio sono sempre state molte,  ma molte di più, soltanto che, se non portano a un risultato concreto (tipo prenotazione) non si vedono più.

Almeno la spiegazione datami è stata quella. Ma non sono certo contenta!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Evviva @Angela1056 ! Sono felice che si sia trovato il bandolo della matassa!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Federica586 , dovresti vedere le visualizzazioni entro 48 ore dalla tua prima prenotazione.

Ho notato che non hai impostato un orario di check-in. Secondo me dovresti scrivere anche nelle regole della casa che devi richiedere i documenti degli ospiti e che devono firmare un contratto (se fai locazione turistica).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno