Problema portale alloggiati

Risolto!
Giorgio417
Level 2
Nettuno, Italy

Problema portale alloggiati

Salve a tutti, 

sto riscontrando dei problemi sul portale alloggiati.

Devo registrare degli ospiti stranieri, ovviamente inserisco la cittadinanza corretta ma quando cerco il luogo di nascita dal menù a tendina è possibile selezionare solo città italiane.

in questo modo mi è impossibile completare la registrazione.

Sto sbagliando qualcosa o c’è un bug?

Ho anche mandato una pec in polizia per chiedere aiuto ma non ho ricevuto alcuna risposta.

 

Saluti 

Giorgio 

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Giorgio417 , per un ospite straniero basta inserire il paese di nascita (per esempio Germania, Svizzera ecc). Stessa cosa vale per il luogo di rilascio.

Devi stare attento però che in certi casi nazionalità, luogo di nascita e luogo di residenza possono essere differenti, soprattutto tra capo famiglia e familiari.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Giorgio417 

 

The portal you are referring to is a local registration system for tourists ? 

I think somebody on the Italian community can answer your question best:

Community Italiano

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Giorgio417 , per un ospite straniero basta inserire il paese di nascita (per esempio Germania, Svizzera ecc). Stessa cosa vale per il luogo di rilascio.

Devi stare attento però che in certi casi nazionalità, luogo di nascita e luogo di residenza possono essere differenti, soprattutto tra capo famiglia e familiari.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Giorgio417 Caro Giorgio, prova a non inserire la vera e propria Città di nascita dell'ospite, se straniera (ad esempio Londra), ma lo Stato (ad esempio Inghilterra e direi proprio "all'Italiana", ovvero non UK o United Kingdom o Great Britain, ma Inghilterra). Nel portale Alloggiati Web di Venezia non è contemplata la città straniera di nascita ma il Paese. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno