Problemi cancellazione e trasferimento pagamento/rimborso

Martino14
Level 2
Pioltello, Italy

Problemi cancellazione e trasferimento pagamento/rimborso

Salve, mi trovo in una situazione spiacevole e a quanto sembra abbastanza complicata.

L'host che doveva ospitarci ha iniziato nell'ultimo mese a non rispondere ai messaggi (il suo numero di telefono non è più nemmeno attivo) di vari guests e a cancellare le prenotazioni, anche se la nostra risulta ancora valida. Non avendo più ricevuto alcuna notizia nè istruzione su come eseguire il self chack-in, ho contattato l'assistenza spiegando loro in nostro problema: sono stati gentilissimi e hanno effettuato ulteriori controlli.

In una delle mail che ci siamo scambiato con l'host risulta lavorare presso una società che affitta appartamenti. Fin qui nulla di strano, peccato che chiamando la società un messaggio automatico risponde che hanno cessato le attività fino a data da destinarsi e non hanno più staff!  Ci ritroviamo quindi ora nella situazione in cui noi non possiamo cancellare la prenotazione, ma nemmeno l'host può farlo in quanto lo staff non è più presente.

La mia domanda è semplice: coviene aspettare che l'Assistena risolva la questione e inizi le pratiche per il rimborso/trasferimento, oppure accettare l'invito di un host differente e sperare che non ci vengano comunque trattenuti i soldi della prenotazione precedente?

Grazie per le eventuali risposte

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Martino14

Stai tranquillo che l' assistenza risolverà tutto, e provvederà a rimborsati quanto hai già pagato. Sono sempre molto efficienti, soprattutto che i Guest subiscono disagi. Anzi, ti consiglio di coinvolgere anche loro nella scelta della riprotezione con altro Host. Non è raro che si accollino eventuali differenze per il soggiorno

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Martino14,

conviene che voi contattiate l'assistenza di nuovo e chiedate di risolvere il prima possibile, anche oggi. Possono farlo. Quando li hai contattati la prima volta, avrebbero potuto (forse lo hanno fatto) mandare una comunicazione all'host: se risponde e conferma tutto a posto, se non risponde entro 24 o più ore, come fatto a voi, la prenotazione è cancellata. Inoltre, fate presente che il numero indicato è di una società che ha cesato l'attività: con questo e le altre cose che hai descritto mi meraviglio che non abbiano già cancellato la prenotazione per restituirti tutto. Devono risolvere prestissimo e possono. Io già sarei arrabbiato come una mina se non risolvessero entro stasera. 

Ciao e buona fortuna! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno