Problemi cancellazione prenotazione

Rita113
Level 2
Alghero, Italy

Problemi cancellazione prenotazione

Salve a tutti, sono un host e ho avuto (per la secondo volta) un problema con degli ospiti. La prima volta una coppia ha prenotato per 1, essendo però in 2 e ho potuto annullare la prenotazione senza alcuna penalità. Questa volta stesso problema. Sinceramente non spetta a me annullare la prenotazione, ma all'ospite anche perché temo che questa volta subirò penalità. Qualcuno sa dirmi come intervenire senza che sia io ad annullare la prenotazione? Posso contattare qualcuno in particolare per segnalare il problema?
10 Risposte 10
Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Rita113

, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti ai seguenti numeri di assistenza:

06-99366533

che corrisponde all'assistenza AIRBNB.

Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.

Oppure:

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/AirbnbItalia/?brand_redir=447910818591344

Twitter: https://twitter.com/airbnb

Centro Assistenza: https://www.airbnb.it/help/contact_us -> La Mia Domanda è su un altro Argomento -> ..... -> Ho Ancora Bisogno d’Aiuto -> Per Favore Descrivi il Tuo Problema Mandaci un eMail

Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.

Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!

Se sei un host vai qui!

https://www.change.org/p/airbnb-s-new-cancellation-policies-are-absolutely-wrong?recruiter=598025480...

P.S. Saluti a Roberto!

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Italo1

-21

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Marta38

si .... -21!

Ma dal 19 ottobre cambierò messaggio, ma per ora non te lo dico cosa scriverò, ma sarà ripetitivo .....

Mi piace sfinire la gente ........

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Italo1

Non dirmelo, me lo immagino... se tanto mi da tanto, un'altra ca....ta come quella che ci stai propinando da una decina di giorni.

Un bambino dell'asilo non terrebbe un atteggiamento simile.

Il bello poi è che tu sei inc....to con Airbnb ma spacchi le p..le a tutti noi, e te la prendi con gente come te che avrebbe bisogno di aiuto.

Geniale! 

Sono sicuro che dopo questo tuo sciopero ad oltranza Airbnb rivisiterà le politiche di cancellazione.

Ho sentito che a San Francisco sono tutti preoocupatissimi... nel prossimo CdA il tuo caso sarà il primo punto all'ordine del giorno.

Forza Italo! coraggio, non demordere!

Che ce li stai triturando a dovere....

Roberto

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Italo1

... e comunque, se fossi un minimo coerente, "... dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!..."

Ma a questo punto possiamo aspettarci coerenza da te?

Figuriamoci!

Roberto

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Marta38

forse non comprendi l'italiano.

Tant'è!

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

A meno che tu non sappia cosa significa "coerente"

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Italo1

Coerenza: Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà: c. di un discorso

Se fossi coerente con quanto sbandierato da giorni e giorni, il 18 ottobre dovresti sparire.

Non, come preannunciato, continuare a sfracellarceli, solo con un testo diverso.

Roberto

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rita113, secondo me, invece di cancellare, potresti mandare all'ospite la modifica per 2 persone, (se, come immagino, hai il prezzo diverso tra 1 e 2 persone). Spesso la gente non si accorge, viene proposto 1 di default e inoltre, probabilmente, non ci fanno caso perchè di solito 1 o 2 costa uguale.

Altrimenti, se proprio vuoi cancellare la prenotazione, chiama prima l'assistenza e spiega il problema.

Per il futuro ti suggerisco di mettere un prezzo a coppia e il sovrapprezzo a partire dai successivi.

Alessandro64
Level 10

@Rita113

perche' per lo stesso problema temi che verrai penalizzata se non e' successo prima?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno