Problemi con la pre-approvazione

Elisa2237
Level 2
Turin, Italy

Problemi con la pre-approvazione

Buongiorno, ho avuto un problema con una pre-approvazione.

Un ospite (chiamiamolo A) ha fatto richiesta per il mio appartamento in determinate date, io ho pre-approvato.

Poco dopo, un altro ospite (chiamiamolo B) ha fatto richiesta per le stesse date; l’ho informato che stavo aspettando la conferma di A.

Non ho ne accettato ne rifiutato la richiesta di B.

A questo punto per A è diventato “impossibile” confermare, in quanto sul calendario le date da lui selezionate risultavano occupate dalla richiesta di B (che ripeto, non ho ne accettato ne rifiutato).

Dopo qualche minuto, la dicitura “invitato a prenotare” di A è diventata “scaduta”.

In seguito B ha cambiato idea, e ho potuto rifiutare la sua richiesta. Solo in quel momento su A è tornata la dicitura “invitato a prenotare”.

Se non avessi rifiutato la richiesta di B, come avrebbe potuto A confermare la mia pre-approvazione?

Ho già letto sui post della community che bloccare manualmente le date non è la soluzione, in quanto risulterebbe impossibile prenotare per chiunque (che sia A, B o Z). Come posso gestire una situazione simile?

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elisa2237 , erano richieste di informazioni o di prenotazione? 
C'è molta differenza.
Ad una richiesta di informazioni puoi semplicemente rispondere con un messaggio, non occorre preapprovare o rifiutare; invece con una richiesta di prenotazione devi assolutamente approvare o rifiutare entro 24 ore, altrimenti vieni penalizzata.
Ogni volta che preapprovi, hai la possibilità di bloccare le date per favorire quell'ospite, ma tutti sconsigliamo sempre di farlo perchè moltissimi fanno domande a più host e poi alla fine ne devono scegliere uno (forse), e non c'è motivo per tenergliele riservate.
Non capisco perchè non hai preapprovato anche l'ospite B, a meno che la prenotazione fosse meno remunerativa; e perchè poi l'hai rifiutato, soprattutto. La cosa non è ben chiara, ma se rifiuti molte richieste alla fine non va bene, per il tuo ranking. Anche se l'ospite aveva cambiato idea, non ha importanza, l'algoritmo non analizza i motivi, vede solo i rifiuti.
Di solito si preapprova tutti, e il primo che si sbriga a prenotare vince.

Elisa2237
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Susanna0. Grazie della tua risposta!

Antonella68
Level 2

Salve mi sono inserita qui perchè non trovao l'argomento che faceva esattamente al caso mio. E' dalle ore 14.00 di oggi che ho un problema sul mio account, cioè non riesco a visulaizzare la richiesta di prentoazione che mi ha mandato un ospite. Ho chiamato l'assistenza Airbnb e mi hanno detto che sembra che ci sia un problema su tutta la rete Airbnb e non solo sul mio account. In pratica sulla parte dx, dei messagi, dove di solito c'è la richiesta da accettare orifutare, con i vari dati (date, n.persone,compenso ecc) appare una scritta "non hai il permesso per accedere a questa risorsa e appare un pallino rosso con dentro un punto esclamativo bianco. Ora mi hanno detto di aspettare domattina. Sia io che l'assistenza abbimao avvertito l'ospite del problema. E' successo a qualcun'altro ? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Antonella68 sei riuscita a risolvere? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Si Si la mattina segunete tutto si era ristabilito, era sparita la scritta e al suo posto cèera la richiesta di prenotazione e ho confermato. Mancavano 4 ore alla scadenza comunque perchè l'orologio della scadenza continuava ad andare avanti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno