Problemi con pre-approvazione

Enzo1235
Level 1
Bagheria, Italy

Problemi con pre-approvazione

 

Salve dopo una richiesta di info, ho effettuato la perapprovazione per un possibile cliente. Ma il portale ha permesso di effettuare una richiesta da un altro cliente e quindi finché non la cancello il primo non riesce ad accettare la pre-approvazione.

La pre-approvazione non dovrebbe bloccare il periodo per la persona a cui fai l'offerta?

7 Risposte 7
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Enzo1235 

Si, è così, se arriva una richiesta di prenotazione le richieste di informazioni diventano impossibili. Se vuoi accettare i primi ospiti dovrai rifiutare la richiesta di prenotazione.

Valuta se ti conviene fare questa mossa perché la richiesta di prenotazione è una cosa sicura, invece la preapprovazione scade dopo 24 ore se l'ospite non conferma la prenotazione.

A me è successo io mese scorso, ma, avendo già preso accordi con i primi, ho dovuto cancellare la richiesta di prenotazione, che oltretutto era per un periodo inferiore.

Valuta cosa ti conviene fare. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 ! Grazie mille per la tua risposta a @Enzo1235 . Sei gentilissima! Mi domandavo anche se non ci fossero delle penali: cosa succede se cancella?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Enzo1235 @Roberta380 che io sappia quando si pre-approva c'è una spunta da mettere dove dice"vuoi bloccare queste date riservandole a Pinco Pallino? (quello che hai pre-approvato)"; io di solito non lo faccio, perché avendo anche la prenotazione immediata, deduco che se mi mandano una richiesta significa che non sono proprio convinti di prenotare, quindi lascio le date libere. A meno che il potenziale ospite mi dica "guarda volevo prenotare ma non avevo credito sulla carta, lo faccio appena possibile", in questo caso pre-approvo e blocco, poi se nelle 24 ore non prenota si sblocca tutto in automatico.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Grazie @Donatella26 , non conoscevo questa funzione, però effettivamente è molto utile 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberta380 @Donatella26 @Francesca @Enzo1235 Mi sembra che Enzo parli di RICHIESTA DI INFO e non di RICHIESTA DI PRENOTAZIONE. Sono due cose ben diverse e la procedura corretta e quella che dice Donatella. Si può pre-approvare quante richieste di info che si vogliono senza manualmente bloccare le date. Chi prenota prima si aggiudica la prenotazione. Se invece si bloccano le date dopo aver pre-approvato non si può pre-approvare un’altra richiesta di info. Bisognerebbe soltanto sbloccare le date per pre-approvare in altra richiesta di info. Per le richieste di info si può anche non pre-approvare ma soltanto rispondere entro le 24 ore. Altrimenti il tasso di risposta dell’host se ne potrebbe risentire. Una volta risposto vedrete che il conto dell’orologio si ferma.

Per le RICHIESTE DI PRENOTAZIONE la cosa è ben diversa. Le date sono automaticamente bloccate da Airbnb (in rosso sul calendario) e bisogna ACCETTARE o RIFIUTARE entro 24 ore. Nessun altro può inviare una richiesta di prenotazione per quelle stesse date in quel momento.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enzo1235  Probabilmente la prima era una richiesta di informazioni, quindi senza impegno: infatti hai preapprovato, non hai semplicemente accettato.

La seconda invece era una richiesta di prenotazione, cioè il guest ha già deciso e pagato, e tu devi solo accettare o rifiutare.

La prima non ha bloccato le date, proprio perchè non impegnativa per nessuno; la seconda sí, perchè il guest si è già impegnato; e ovviamente ha la precedenza. 
Puoi comunque scegliere, se preferisci il primo, rifiutando il secondo; però devi decidere entro 24 ore (e prima è, meglio è) altrimenti vieni penalizzato.

Roberta854
Level 2

Salve, non ho notato la spunta che consente di bloccare le date all’atto della preapprovazione.

Se è così è un’ottima opportunità.
Ci sono alcune richieste di info realmente molto intenzionate a trasformarsi in conferma …. ed anche lunghe, perché perderle?

Avevo telefonato ad Airbnb per queste info e non mi hanno accennato di questa “spunta” per bloccare il periodo per 24 ore.

Pertanto ho scritto e inviato il mio suggerimento ….. ma se già c’è ed è a nostra discrezione poterlo utilizzare, meglio cosi”!
Buona, serena e Santa Pasqua.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno