Problemi di contatto con l'host arrivando come viaggiatore

Tisone0
Level 2
Venice, Italy

Problemi di contatto con l'host arrivando come viaggiatore

Nell'ultimo soggiorno airbnb, nella fase di avvicinamento al luogo ho ricevuto messaggi dall'host (con richiesta di far sapere l'ora di arrivo) messaggi ai quali ho risposto ripetutamente con miei messaggi che non sono mai arrivati all'host, perché da successive verifiche venivano indirizzati a numeri di telefono diversi da quewlli dell'host: sembra trattarsi di un problema del portale airbnb?

Potrebbe dipendere dal fatto che lo smartphone tratta i messaggi tramite airbnb come se fossero tutti dello stesso utente?

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Tisone0

 

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di capire che tu rispondevi ai messaggi dell' Host, rispondendo via SMS allo stesso numero da cui proveniva il messaggio. Quello -non- è il numero di telefono dell' Host, ma un numero di telefono transitorio e che varia messaggio per messaggio, che AIRBNB usa per mandare solo la notifica del  messaggio arrivato, invece, non via SMS, ma tramite messaggistica sul portale.

Dovevi loggarti sul sito, o sull' app e rispondere tramite messaggistica. Oppure, avresti dovuto comunicare via SMS o Whatsapp con l' Host, ma col numerodi telefono che trovavi all' interno della pratica.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Tisone0
Level 2
Venice, Italy

Grazie Giancarlo mi confermi quanto avevo intuito.

Prego @Tisone0

Ti consiglio di chiocciolare i nomi, qui sul forum 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno