Capire meglio le Promozioni

Benita17
Level 2
Balestrate, Italy

Capire meglio le Promozioni

 

Ciao a Tutti! 

Volevo capire meglio perché lo sconto per un determinato periodo non si applica al mio prezzo. 

Devo per forza utilizzare l'impostazione personalizzata inserendo già il prezzo scontato?

 

Grazie

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Facci un esempio, @Benita17 : altrimenti non si capisce cosa intendi...

Benita17
Level 2
Balestrate, Italy

Ciao @Susanna0 ! Proprio come dice @Marilena88 se uno vuole inserire una promozione per un periodo specifico (dal...al...) lo sconto si applica a un prezzo medio anziché al mio prezzo di riferimento per lo stesso periodo. 

Se invece applico uno sconto tramite impostazione personalizzata, esso viene applicato al mio prezzo. 

Quindi qual è la differenza in termini di vantaggi e svantaggi di scegliere una promozione o una impostazione personalizzata? 

Grazie mille! 

Marilena88
Level 2

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema anch'io! Se applico una promozione lo sconto non parte dal mio prezzo per notte ma da uno più basso, deciso in base a non so cosa!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusate ma dov'è questo comando Promozioni?

L'ho cercato nella sezione Aiuto, dice dal calendario selezionare Promozioni: ma io non ce l'ho!

@Benita17  @Marilena88 

Se vai su Calendario, sul lato destro c'è un riquadro con scritto: "Promozioni"

Cliccando li ti dà tutte le promozioni che hai a disposizione

@Susanna0 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marilena88  😥  o sono stata colpita dalla famosa cecità selettiva, cosa che succede spesso, oppure io non ce l'ho... 

 

Senza titolo.jpg

Benita17
Level 2
Balestrate, Italy

@Susanna0 prova a cliccare su Calendario ma senza selezionare le date. Dovresti vedere sulla destra due box: uno con scritto Promozioni e l'altro con scritto Impostazioni Personalizzate.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Benita17  😫  io non ne ho neppure uno...

 

Senza titolo.jpg

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

😡😡😡

Ho capito perchè!

I Plus non hanno diritto alle promozioni personalizzate.
Grazie lo stesso, @Benita17 

Benita17
Level 2
Balestrate, Italy

Ah ecco scoperto l'arcano @Susanna0 ! 

 

@Marilena88 attendiamo dunque che qualcuno non-Plus ci aiuti a capire differenze, pro e contro delle Promozioni e delle Impostazioni Personalizzate! 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marilena88 @Benita17 non è che una delle due viene applicata automaticamente al prezzo minimo impostato? Nel senso: io per il tal giorno ho messo 60 euro ma nelle impostazioni dei prezzi ho messo come minimo 50 e come massimo 100, quindi quando vado a impostare lo sconto in automatico va a scalarsi al prezzo piú basso del mio annuncio....secondo me se cerchiamo in "Assistenza" "Help" sotto l'annuncio e digitiamo sconti e/o promozioni dovrebbe spiegare bene il meccanismo...proviamo, poi la prima che lo trova vince...un applauso dalle altre.😉

Ciao, avevo già controllato ma niente, non è neanche questo

Benita17
Level 2
Balestrate, Italy

Ciao @Donatella26 la promozione si applica al prezzo medio della zona. Almeno io ho capito così! 

Marilena88
Level 2

Ma quindi mi chiedo, se non tutti hanno promozioni, esiste un altro modo per fare sconti?

@Benita17 @Donatella26 @Susanna0 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno