Protocollo di pulizie avanzato / obbligo distanza tra check-out e check-in di 24 ore

Risolto!
Chiara380
Level 10

Protocollo di pulizie avanzato / obbligo distanza tra check-out e check-in di 24 ore

Salve a tutti!

Ho aderito fin da subito al protocollo di pulizie avanzato per il Covid, all'inizio prevedeva una distanza minima di 24 ore tra un'ospite e l'altro.

Questa pausa di 24 ore è ancora obbligatoria? Ve lo chiedo perchè ho provato ad accedere a Parametri di disponibilità-->Tempo di preparazione e in teoria me lo farebbe cambiare ma non ho osato per paura di perdere automaticamente l'adesione al programma. Qualcuno ha provato? Si può fare? Grazie mille a tutti per l'aiuto.

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Chiara380, ecco qui un estratto dal link:

“Prima di iniziare a pulire, è importante chiedere alle autorità locali quali sono le disposizioni relative ai tempi di attesa da rispettare prima di accedere a un alloggio. I Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie, ad esempio, suggeriscono di aspettare 24 ore. Qualora non ti fosse possibile verificare quest'informazione, ti consigliamo di attendere almeno 3 ore, o il più a lungo possibile, dalla partenza dell'ospite, prima di accedere al tuo spazio. Tale finestra aiuta a ridurre il rischio di esposizione ai germi. Per assicurarti di avere tutto il tempo per completare le pulizie, puoi prevedere un intervallo tra le prenotazioni, aggiornando le impostazioni relative al tempo di preparazione.”

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Chiara380, nel link che ti ho postato, datato giugno 2020, puoi leggere che gli esperti statunitensi consigliavano un intervallo di 24 ore ma che ti conviene comunque fare riferimento alle disposizioni locali. Se non trovi le disposizioni locali e non riesci a mantenere un intervallo di 24 ore, è consigliato comunque tenere un intervallo di 3 ore tra un check-out e un nuovo check-in-in.

Altre disposizioni più recenti non ne ho trovate, ma comunque il tempo di pausa di 24 ore non è mai stato obbligatorio.

In un primo tempo Airbnb consigliava di lasciare un’intervallo di 72 ore tra un check-out e un nuovo check-in nel caso che non si riuscisse ad aderire al sistema di pulizia avanzato. Poi però hanno reso obbligatorio aderire al sistema di pulizia avanzato creato da loro e le 72 ore non valevano più.

 

https://www.airbnb.it/help/topic/272/responsible-hosting

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Chiara380, ecco qui un estratto dal link:

“Prima di iniziare a pulire, è importante chiedere alle autorità locali quali sono le disposizioni relative ai tempi di attesa da rispettare prima di accedere a un alloggio. I Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie, ad esempio, suggeriscono di aspettare 24 ore. Qualora non ti fosse possibile verificare quest'informazione, ti consigliamo di attendere almeno 3 ore, o il più a lungo possibile, dalla partenza dell'ospite, prima di accedere al tuo spazio. Tale finestra aiuta a ridurre il rischio di esposizione ai germi. Per assicurarti di avere tutto il tempo per completare le pulizie, puoi prevedere un intervallo tra le prenotazioni, aggiornando le impostazioni relative al tempo di preparazione.”

Deborah1148
Level 1

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi come fare ad aderire al protocollo pulizia? Devo sottoscrivere un form oppure devo attenermi semplicemente alle regole come se fosse una cosa di default? E per ottenere il tag dell'adesione come faccio? Grazie mille! 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Deborah1148 , credo che a un certo punto sul tuo annuncio comparirà la richiesta di Airbnb di aderire. Poi basta spuntare nell'apposito spazio e sei a posto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno