Pubblicità con logo Airbnb

Simone186
Level 2
Anagni, Italy

Pubblicità con logo Airbnb

Buongiorno,

sono da non molto in Airbnb e vorrei sapere da voi se facendo pubblicità (bigliettini o pieghevoli) al mio "alloggio per uso turistico"  (così lo definisce il nuovo Regolamento Regionale della R Lazio ) posso utilizzare o meno il logo di Airbnb o una dicitura tipo: siamo presenti anche su Airbnb....

 

Grazie a tutti/e

 

Simone

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Simone186

 

se parli di "alloggio ad uso turistico" significa che non hai presentato la SCIA percui non sei un Extralberghiero... Ergo "NON PUOI" fare "NESSUN TIPO" di pubblicità....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Simone186
Level 2
Anagni, Italy

Dal regolamenbto regionale così come modificato 16.06.2017

 

Art. 12 (Inserimento dell’articolo 12 bis al r.r. 8/2015)

1. Dopo l’articolo 12 è inserito il seguente: “

Art. 12 bis (Altre forme di ospitalità. Alloggi per uso turistico)

 

1. Gli alloggi per uso turistico, di cui alla lettera c) del comma 2 dell’articolo 1, sono unità immobiliari non soggette a classificazione, situate in immobili adibiti ad abitazioni o parti di esse, dotate di soggiorno con annesso angolo cottura o cucina all’interno delle quali è possibile offrire, in modo occasionale, non organizzato e non imprenditoriale, forme di ospitalità senza prestazioni di servizi accessori o turistici ulteriori rispetto a quanto già in uso nell’abitazione.

2. Per le finalità di cui al comma 1, i proprietari, gli affittuari o coloro che a qualsiasi titolo dispongono di un massimo di due appartamenti nel territorio del medesimo comune, possono offrire ospitalità ai turisti anche per un solo giorno di pernottamento, fatto salvo il divieto di somministrazione di alimenti e bevande.

3. Gli alloggi per uso turistico rispettano i requisiti previsti per le abitazioni, nonché la normativa vigente in materia edilizia ed igienico sanitaria e non necessitano di cambio di destinazione d’uso ai fini urbanistici.

4. I soggetti di cui al comma 2 che offrono alloggio ai turisti, fermo restando quanto previsto dalle disposizioni legislative in materia di pubblica sicurezza, ne danno comunicazione al Comune utilizzando l’apposita modulistica predisposta dallo stesso e trasmettono, per via telematica all’Agenzia, copia della suddetta comunicazione nonché i dati sugli arrivi e sulle presenze ai sensi del comma 3 dell’articolo 2 .

5. Gli alloggi per uso turistico possono avvalersi di strumenti di promocommercializzazione tramite piattaforme elettroniche anche gestite da terzi.”.

 

 

 

Simone186
Level 2
Anagni, Italy

Non ho fatto una SCIA ma depositato la domanda come formattata dalla regione... dice che è possibile fare pubblicità con piattaforme elettroniche gestite ANCHE da terzi ... 

 

così come nella defiizione (Art 1 comma 1 lett c)....

c) le disposizioni a cui si attengono i soggetti i quali, ANCHE  mediante piattaforme
elettroniche gestite da terzi, offrono, in maniera occasionale e in forma non
imprenditoriale e nel rispetto della normativa vigente, altre forme di ospitalità
in appartamenti privati regolarmente detenuti e locati a fini turistici, di seguito
denominati alloggi per uso turistico.

Gianluca121
Level 1

Buongiorno posso utilizzare il logo di AIRBNB nella mia brochure cartacea?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gianluca121,

Benvenuto nella community!

 

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno