Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, apro questa discussione in quanto ritengo che la descrizione del deposito cauzionale porti alla confusione. Onestamente non ho capito bene, spiego brevemente:
ho prenotato poche ore fa un appartamento, in cui c'è scritto "Cauzione 100 euro". Il saldo totale è stato di, ad esempio, 700 euro.
Ora, quello che non ho capito è questo: la cauzione fa parte dei 700 euro, quindi in caso di nessun danno io è come se spendessi 600, oppure io pago 700 ed in caso di danno prelevano la somma e quindi spendo 800?
Scusate l'inesperienza e grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto!
La seconda che hai detto (direbbe Guzzanti, ahahaha)
La cauzione non viene addebitata al viaggiatore, se non in caso di reclamo dell' Host dopo il check-out.
@Giancarlo10 ciao! E' quello che avevo capito anche io, ma l'host mi ha scritto
"then website should send you back safe deposit after you check out." e in un altro messaggio " Deposit will be back by website to your bank account "
Che significa che il sito mi dovrebbe ridare indietro il deposito quando finisce la vacanza, in pratica. Quindi ricadrebbe nel primo caso 😄
p.s. ma non esiste un indirizzo e-mail per contattare airbnb?
Un Host non italiano ? Non so se sia diverso.
Ripeto, che io sappia, la cifra non viene prelevata, e -in ogni caso- non viene inglobata nella prenotazione. Volendo riportare il tuo esempio, resta 700. Semmai, la cifra viene congelata dalla piattaforma, Sento parlare di bank account, ma in genere voi ospiti pagate con carta (il cui numero, appunto, resta a disposizione della piattaforma per l' eventuale addebito se la cauzione viene reclamata post soggiorno)
penso che con bank account si riferisse semplicemente alla mia carta, ossia una postepay (probabilmente usa google translate e non sapeva come dirmi).
Era solo questo il mio dubbio, non riuscivo a capire perchè trovavo incongruenze con il regolamento airbnb e quello detto da lei. Proverò a scrivergli nuovamente per vedere cosa mi dice!
Per la mail, non ne esiste una per contattare airbnb?
Ah, grazie mille per la disponibilità e la gentilezza 🙂
Per contattare Airbnb, vai nel Centro Assistenza, e seleziona a sx la voce Risolvi il problema.
Nella pagina, scendi in basso e clicca "Il mio host non ha saputo rispondere".
Seleziona un problema, definiscilo per passaggi successivi, e alla fine scrivi e manda email, oppure puoi chattare con un operatore (non sempre, credo solo in orario ufficio) oppure c'è anche un link Urgente col n. di telefono, ma questo non è un caso urgente naturalmente.
Quando scrivi, di solito richiamano loro nel giro di pochissimo.
in realtà non si tratta di un problema, ma solo di una richiesta di spiegazioni per quanto concerne il regolamento! Utilizzando i passaggi da te descritti, non c'è nulla riguardante il deposito cauzionale. Proverò con il numero di telefono!
Grazie ancora a tutti!
Il menu dice Risolvi un problema; ma comunque, che io sappia, è l'unico modo per comunicare con Airbnb per iscritto.
Il telefono dovrebbe essere riservato alle urgenze vere; infatti come vedi l'hanno praticamente tolto dappertutto, e arrivarci è piuttosto complicato.
sì, ma non penso sia complesso fornire un indirizzo e-mail per garantire un supporto immediato. Comunque, sulla mia prenotazione c'è scritto (in basso, molto in basso):
Deposito cauzionale
Un Host richiede un Deposito Cauzionale pari a 100€ per prenotare lo spazio di questo annuncio. All'Ospite è richiesto il versamento di tale deposito, che non verrà addebitato se non in caso di reclamo da parte dell'Host.
Ok, quindi dato che nella ricevuta compaiono solo spese di pulizia, servizi e costo per notte, posso solo dedurre che prelevino questi 100 euro in caso di danno!
Grazie a tutti per il supporto!
Bene, era esattamente quello che avevo detto ieri 🙂
Buonasera,
ho effettuato una prenotazione, già confermata, per un appartamento. Ho effettuato però il pagamento tramite una carta di credito virtuale, in cui ho raggiunto il tetto massimo di spesa.
L'appartamento da me prenotato prevede un deposito cauzionale. Vorrei chiedervi se Airbnb tenti di bloccare un importo pari a quel del deposito sulla carta di credito con cui ho effettuato il pagamento. Nel caso fosse così risulterebbe impossibile congelare tale somma, pertanto mi verrebbe semplicemente cancellata la prenotazione o Airbnb proverebbe a congelare tale importo nella carta di credito predefinita per il mio account che invece non ha limiti di spesa?
Grazie
Il deposito cauzionale non viene ne' addebitato ne' autorizzato alla prenotazione.
Solo nel caso tu facessi un danno per cui il tuo host chiedesse un rimborso, quindi alla fine del tuo soggiorno.
Visto che la tua prepagata a questo punto ė esaurita, mi sembra di capire che in ogni caso non ti si possa addebitare nulla, il che mi sembra furbo ma scorretto nei confronti dell'host, francamente.
O magari ho capito male e non è una prepagata.
Magari peró qualcuno ne sa di piú e puó spiegarci come funziona in questi casi.