Qualcuno si è introdotto nel mio conto Airbnb e mi ha rubato i soldi!

Appartamenti-Jlune0
Level 2
Cala Gonone, IT

Qualcuno si è introdotto nel mio conto Airbnb e mi ha rubato i soldi!

Ciao a tutti, scrivo qui per avvisare tutti gli host di controllare costantemente i propri metodi di pagamento perchè qualche giorno fa, qualcuno si è introdotto nel mio conto Airbnb, ha disattivato le notifiche e ha modificato il mentodo di pagamento inserendo il proprio conto paypal. Io mi sono resa conto del furto, perchè è riuscito a sottrarmi ben 2415€ !!!, solo oggi. Al momento Airbnb si sta occupando della questione, ma io mi domando se rivedrò mai i miei soldi.. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Com'è andata a finire per voi? Grazie a tutti e occhio!

1 Risposta 1
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Appartamenti-Jlune0,

mi spiace molto la tua situazione. Purtroppo tutto ciò accade, per fortuna non spesso, un pò ovunque nel web. E' importantissimo tenere segrete al massimo le proprie credenziali per accedere, stare molto accorti nel rispondere a messaggi. Sono sicuro tu sia stata accortissima, purtroppo certe truffe sono proprio inevitabili. Molte però sono evitabili con un comportamento adeguato. Sono sicuro Airbnb farà il possibile per quanto è in suo potere, è proprio bravo a risolvere questi problemi. Tuttavia non può fare tutto, ti consiglierei in generale di fare denuncia affinchè Paypal possa bloccare il conto del truffatore il prima possibile e magari di far presente direttamente a Paypal la problematica. Per mia esperienza anche Paypal è ottimo, ma anch'esso temo che senza regolare denuncia non possa attuare tutte le azioni in tua difesa. 

Usa la funzione cerca, inserendo la parola chiave nella casella dopo la lente. Troverai forse altre situazioni similari. Airbnb ha milioni di utenti e come in tutti i siti così altamente frequentati, come Amazon, è normale purtroppo che ogni tanto accadano questi problemi. 

Ciao e buona fortuna!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.