Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti!
Nel mese di maggio ho avuto un ospite che mi ha fatto danni per un totale di 638 euro, sporcando, graffiando, incidendo le pareti della camera dove ospito, del corridoio e dell'entrata, e rompendomi lo spigolo della parete che dall'entrata va in corridoio, semplicemente perché si è portato una bicicletta pieghevole che non aveva alcuna intenzione di lasciare in giardino perché non aveva alcun modo per legarla. In buona fede, senza immaginare tale scempio, gli ho detto "ok, portala pure dentro ma fai molta molta attenzione, grazie!".
Ho provveduto, sia tramite messaggio sia tramite "Trova Soluzioni" a contattarlo, allegando le foto e il preventivo del professionista per le riparazioni a cui mi sono rivolta, senza però ricevere una risposta. Ho provveduto quindi a sollecitare l'intervento di AirBnB, che ha voluto altre foto sia zoom-in sia zoom-out, ho quindi fatto tutte le foto possibili e immaginabili, scrivendo dentro a ognuna di esse il luogo della casa e ogni danno subìto, poi me ne hanno chieste altre e le ho fatte. In totale avrò mandato loro una 70ina di foto anche dettagliate, più il preventivo di 638 euro!!!
La conclusione è che, nonostante ci siano danni non solo nella parte comune ma anche nella stanza dove ospito, AirBnB non ha assolutamente intenzione di aiutarmi a ripristinare le condizioni nemmeno con 1 solo euro: ZERO AIUTO DA PARTE DI AIRBNB. Hanno chiuso il caso dicendomi che non sono in grado di procedere con la pratica da me aperta.
Ho risposto all'assistente del Trova Soluzioni di vergonarsi, che sono molto delusa perchè sono sempre stata una bravissima persona nei confronti di tutti i miei ospiti e sono piena di feedback più che positivi e affettuosi.
Premesso che in un anno guadagno circa mille euro all'anno, ora mi ritrovo con una schifezza al posto di un luogo ospitale, imparagonabile a come era prima di ospitare quel ragazzo, e senza la possibilità di riportare la mia umile dimora allo stato estetico precedente.
Vorrei sapere come venir fuori da questa situazione, visto che NESSUNO MA PROPRIO NESSUN OPERATORE DI AIRBNB mi sta dando una mano nè hanno intenzione di farlo.
Grazie a tutti,
Lisa
ciao
mi dispiace davvero molto io sinceramente tutte le volte che ho dovuto usare il trova soluzioni ho sempre avuto una risposta positiva, ti consiglio di insistere ancora e soprattutto di chiedere qualche informazione in più sul perché non ti possono aiutare e hanno deciso di chiudere la tua pratica.
Per curiosità: a quanto ammonta la tua cauzione?
In ultima istanza, un avvocato
Grazie per avermi risposto!
Ho chiesto molte ulteriori spiegazioni sul perché la pratica sia stata archiviata così senza motivo, ma la risposta è sempre che e stata archiviata e non possono riaprirla, non spiegano il motivo! Ho chiesto anche la cauzione, pari a 150 euro, ma continuano a rispondere che la orstpra è chiusa!!!! Devono solo vergognarsi!!!!!
Per andare tramite avvocato ci vuole un mondo di cash, cosa che non ho proprio, altrimenti mi riparavo immediatamente i danni del "grazioso" ospite.
Ho richiamato l'assistenza la notte scorsa, l'ennesima persona del customer care mi ha detto che il Trova Soluzioni avrebbe dovuto utilizzare almeno il deposito cauzionale, perciò ha provveduto di sua spontanea volontà a sollecitare la riapertura del caso.
Purtroppo però il Trova Soluzioni mi ha riscritto, ribadendo di smettere di contattarli perché la decisione è stata presa ed è quella che non c'è assolutamente intenzione di venirmi incontro nemmeno con il deposito cauzionale, in quanto l'ospite asserisce loro di non aver mai causatomi danni, inoltre perché i danni della camera e di corridoio ed entrata secondo loro sono "normale usura del tempo", quando invece prima di quell'ospite non li avevo e l'ho ampiamente dimostrato, perciò anche volendo non potrebbero riaprire il caso poiché la decisione è stata presa.
Questo è quello che mi comunicano quelli del Trova Soluzioni.
Oltre ad aver detto loro che dovrebbero vergognarsi per la negligenza e la pochezza con cui agiscono, non mi è dato nemmeno sapere perché non possono utilizzare il deposito cauzionale (che sarebbe meno di 1/5 del preventivo!).
Mi sento veramente sgomenta e delusa da AirBnB, li trovo davvero ingiusti e disgustosi.
, il deposito cauzionale non c'è: nel senso che non sono soldi depositati da qualche parte, l'ospite non ha ne' versato ne' congelato i fondi della cauzione.
E' una specie di massimale entro cui puoi chiedere un rimborso, ma Airbnb deve comunque chiedere all'ospite di pagare.
In questo caso l'ospite non vuole pagare perchè dice che non è stato lui, quindi è la tua parola contro la sua.
Se oltretutto non si tratta di danno grave (per intenderci, non ha sfondato un muro a martellate) ma solo di graffi e incisioni, possono attaccarsi all'interpretazione della "normale usura", anche perchè non puoi dimostrare che prima non c'erano - subito prima di questo ospite, intendo.
La famosa assicurazione host, che Airbnb tanto pubblicizza, probabilmente non interviene per lo stesso motivo (normale usura).
Il mio suggerimento è di tentare di riparare da te: un po' di stucco e di pittura, senza coinvolgere muratori e imbianchini.
Devi comunque prevedere che ogni 3-4 anni al massimo devi far reimbiancare, se vuoi una casa perfetta e se hai un certo traffico di prenotazioni. Da qui, va calcolata anche la tariffa.
giusto per capire, senza voler minimamente mettere in dubbio l'accaduto.
Ma possibile 638 euro per stuccare qualche graffio fatto con una bicicletta sul muro, ripristinare un angolo sbeccato e dare una mano di bianco?
Da chi sei andata a farti fare il preventivo?.
Se posso immaginarmi i danni che si possono fare con una bicicletta, anche ad essere veramente maldestri, io credo che un muratore/imbianchino con 100 euro e un'ora di lavoro riesca a fartelo.
Non è che se ne vogliono approfittare?
Non è un angolo ma un intero spigolo, l'Unione di due pareti quindi uno spigolo alto 3 metri che e stato abbattuto per la lunghezza di un metro da terra, dove ha urtato la bibi più bolte evidentemente.
Mentre come dice Paola, i graffi e i segni e le incisioni sono su 6 pareti di cui 4 della camera e due del corridoio.
Ma tanto il Trova Soluzioni ha chiuso il caso ancora prima di fare valutazioni, senza concepire il pensiero di venirmi incontro con il deposito cauzionale.
Quindi nulla di fatto e rimango coi danni.
Belle persone in quell'ufficio...
Ciao hai un numero per parlare con qualcuno per favore? la mia mail è ***@***
Grazie
Ciao @Cristina910,
ti diamo il benvenuto nella Community Airbnb!
Noterai che alcuni tuoi dati personali sono stati nascosti per la tua sicurezza: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali).
La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto che potrebbero essere usate da malintenzionati.
A presto,
Francesca
Si deve vedere l'estensione dell'area compromessa e comunque a me per ritinteggiare una parte di muro di solo 3m quadrati mi hanno preso 100€ :-//
Dici bene...
Paola,
cercando un po', QUI e LA o anche QUA magari qualcosa si trova anche dalle tue parti.
altrimenti ti toccherà cercarlo qui. 🙂
... ma si, che qualcosa si trova
Ciao , ho lo stesso problema!
l altro giorno è andato via un cliente e mi ha raschiato il parquet , rotto un letto e bucato il materasso!
ho chiesto il rimborso prima al cliente che nega di aver fatto nulla, e ora arbnb dice che oltre le varie prove con foto etc etc non gli e sufficiente un preventivo per riparare il parquet ma vuole addirittura la fattura pagata con tanto di copia del bonifico. Ho chiesto il perché dovessi anticipare unaspesa di almeno 500€ .. bene non mi rispondono se non con messaggio dopo giorni , dicendo che questa e la prassi e che ho tempo due settimane per ripristinare tutto e pagare la fattura! Io non Son manco si ira che poi realmente mi rimborso o! Onestamente preferisco chiedere io stessa ai clienti il deposito.. mi sento molto presa in giro! La casa è la mia.. il danno lo ricevo io.. e loro non fanno nulla! Sono furente! Suggerimenti?
Purtroppo nessun suggerimento 😞
Perché ahimè dopo moltissime telefonate e tanta tanta energia sprecata e una immisurabile amarezza, non ho ricevuto il rimborso nemmeno di un centesimo. Inoltre sono stata ignorata nonostante vi sia un accordo contrattuale tra noi host e AirBnb, con delle regole ben precise.
Oramai AirBnB NON È PIÙ AFFIDABILE nemmeno con il deposito cauzionale, noi host non abbiamo più tutele di alcun genere.
Sono ancora molto amareggiata per non dire ***[hidden] nera, ma a loro non importa nulla, tanto se noi vogliamo ospitare siamo costretti a sottostare alle loro condizioni, compreso il fatto che ci ignorino in presenza di danni economici.
Quindi mi è toccato arrendermi.