Quando potremo tornare ad accogliere i nostri ospiti?

Giuliano95
Level 2

Quando potremo tornare ad accogliere i nostri ospiti?

La maniera più giusta per programmare le nostre vacanze è privilegiare strutture come le nostre che possono permettere di vivere spazi interni ed esterni senza dover necessariamente venire a contatto con altre persone. 

11 Risposte 11
Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Ciao @Giuliano95  devo essere onesto, lo scorso anno 2020, ho lavorato forse di più rispetto all'anno precedente.

Il cambiamento va proposto con nuove soluzioni, almeno questo è l'approccio che abbiamo avuto, enfatizzando magari la caratteristica di un posto isolato, senza fare esplicito riferimento al COVID.

Le vacanze almeno per un po' saranno differenti, il distanziamento ci accompagnerà ancora per un po. Quindi? Facciamo si di trasformare questa in una opportunità, andando a massimizzare caratteristiche che possono essere alleate del distanziamento, e magari molto, improvvisamente cambierà.

Un saluto

Matteo 

Ok grazie Matteo sono iscritto alla comunità da poco tempo e pensavo che le restrizioni causa covid penalizzassero anche le nostre strutture. Se mi dici che per te non è stato così la cosa mi rassicura. Grazie mille.. A presto.. 

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Ciao @Giuliano95 chiaramente, spero di non sbagliarmi, ma le limitazioni sussistono se ad esempio affitti a stanze a più nuclei familiari, mentre se rendi disponibile l'intero appartamento/immobile ad un single oppure ad un unico nulcleo di conviventi non sussistono limitazioni.
Un saluto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Giuliano95 !

sarebbe interessante sapere dove affitti: in che regione? Ho idea che le restrizioni dipendano dalle  disposizioni regionali. Mi sbaglio @Matteo573 ? 

Vi ringrazio ancora per i vostri commenti che, in questi momenti duri, possono aiutare altri host a chiarirsi le idee! 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie Francesca della domanda io sono entrato nella comunità in novembre ho un solo appartamento di 145m con tre camere matrimoniali con servizi indipendenti quindi potrebbe essere affittato da una sola famiglia o da due o tre coppie che condivideranno ovviamente in comune la zona giorno e gli spazi esterni oliveto e campo polivalente in erba sintetica in totale isolamento e libertà. L'Umbria ora é arancione nei prossimi giorni diventerà rossa. Lo spostamento tra regioni sarà nei prossimi giorni sicuramente piú difficoltoso ficuriamoci tra nazioni. Passione e energia comunque non mi mancano cercherò di ospitare al meglio coloro che mi omaggeranno della loro presenza. È piacevole scambiare le proprie esperienze. Grazie mille.. A presto. 

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Hai ragione @Francesca parlavo per la normativa presente nel Lazio. Non so come sia normata l'ospitalità nelle altre regioni. 

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

 

Ciao a tutti. Confermo la tesi di Matteo. Si è lavorato molto e si lavora. Certo bisogna adattarsi al tempo e alle nuove esigenze di spostamento.. Zone prettamente turistiche non capoluoghi probabilmente patiscono. Le grandi città o comunque le zone economicamente più sviluppate danno buone opportunità. In Veneto stiamo lavorando da quasi in un mese in zona arancione e non abbiamo subito particolari cali. Certo devi offrire alta qualità a prezzi contenuti. Se esci da questa logica diventa difficile comunque. Lo spending del turista extraeuropeo manca e si sente. 

Federico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Federico-and-Violeta0 ah, le tue mi sembrano davvero buone notizie: mi fa davvero piacere leggerle. A questo punto mi viene però da chiederti quale è il tuo modo di offrire qualità alta a prezzi contenuti? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Francesca non mi pare sia così difficile poter dare qualità e prezzi contenuti. Ci sono molte variabili  che creano un prezzo.  Il prezzo deve remunerare però non può essere fuori mercato. Oggi lo spending   giornaliero  per i soggiorni si è abbassato non per altro per le nuove richieste di permanenze medio lunghe.

Io non posso esprimere giudizi sui prezzi degli altri hosts  in quanto le variabili sono molteplici e quindi ognuno applica ciò che crede ma una buona politica oggi è contenere al massimo i costi di gestione reinvestendo su  innovazione e  sulla   ricerca di migliramento dei servizi offerti

Insomma non si può pensare che ciò che hai offerto pre covid vada ancora bene quando il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Se un hosts ha una struttura pesante per la gestione degli alloggii, e per  pesante mi riferisco ai costi  oggi fa fatica ad uscire con qualità a prezzi contenuti. Ti chiedo perche non ho visto tue presentazioni se tu sei host o lo sei mai stata. 

 

Federico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Federico-and-Violeta0 , 

grazie mille della tua risposta! Io non sono host (purtroppo: mi piacerebbe molto) gestisco questa community di host fantastici! È sempre molto interessante e stimolante leggervi! Complimenti per la vostra capacità di reinventarvi e per la generosità con cui scambiate consigli in questa community! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Mi sono dimenticato un segreto che va oltre prezzi, qualità, tempi.... LA PASSIONE.

La gioia di fare qualcosa mettendoci il massimo dell impegno. Non vorrei uscire dal seminato ma solo oggi ho corrisposto con dei nostri affezionati guests dalla Germania...Si arriva al discorso redente del ns. CEO...l importanza del host figura cardine del sistema e del rapporto che spesso nasce coi guests. Si diventa amici, capita di mangiare assieme e di sentirsi negli anni. Questo è Airbnb. Questo riusciamo a fare. Non ci devono essere spazio alle polemiche qui ma solo alle idee, al confronto e all amore per tutto ciò che riguarda l accoglienza e i viaggi. Se avrai l occasione di iniziare una bellissima avventura di ospitalità noi ci siamo. Ci sono molte cose da migliorare e molte idee da elaborare. La comunità è essenziale. Grazie

Federico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno