Quarantena a casa di Host di Airbnb.

Risolto!
Memi3
Level 2
Turin, Italy

Quarantena a casa di Host di Airbnb.

 

Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza di host in Torino che forniscono un servizio di affitto per positivi al Covid che non possono isolarsi in modo efficace nelle loro abitazioni.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Memi3 @Paolo630 @Paola4 @Massimo558 @Francesca 

Sinceramente non me la sentirei di ospitare persone in quarantena in casa, ci sarebbe il problema di come sanificare tutta la casa al momento dell'uscita dell'ospite (chi dovrebbe pagare?) e ci sarebbe anche il problema di chi dovrebbe andare a portare la spesa.

Leggevo tra l'altro che non è consentito usare Airbnb per questo scopo:

 

Prenotare un alloggio Airbnb per auto-isolamento

Gli ospiti a rischio di infezione in base a diagnosi o test positivi, che presentano sintomi o sono stati esposti a casi confermati, non devono utilizzare Airbnb allo scopo di trascorrere un periodo di quarantena auto-imposto. Allo stesso modo, se credi di aver contratto l'infezione o di aver avuto contatti con persone affette da COVID-19, ti invitiamo a rivolgerti a un medico, o alle autorità sanitarie locali, e a informare il team di assistenza della community di Airbnb, in modo che possiamo aiutarti a cancellare la prenotazione senza penalità (ti ricordiamo che gli alloggi per l'emergenza sono soggetti a standard diversi).

Prenotare un alloggio Airbnb per rispettare un ordine di quarantena a seguito di soggiorni in zone a rischio

La situazione si sta evolvendo rapidamente, quindi è fondamentale continuare a controllare regolarmente le restrizioni in vigore nel luogo in cui intendi viaggiare. Alcuni stati e paesi richiedono ai viaggiatori, in arrivo da altri luoghi, di restare in quarantena per un certo periodo di tempo, mentre altri vietano gli affitti a breve termine e i viaggi di piacere. Se le circostanze del tuo viaggio sono consentite dalle autorità del luogo di destinazione, dovresti essere in grado di effettuare una prenotazione, a condizione che tu non sia a rischio di infezione (a causa di diagnosi o test positivi, sintomi o esposizione a casi confermati di infezione)."

 

Ho chiesto ripetutamente alla Regione Sardegna come dovremmo comportarci nel caso in cui un ospite, una volta arrivato, dovesse contrarre il Covid e nessuno finora mi ha dato delle risposte. D'altronde, hanno avuto solo un anno di tempo per pensarci!

Vai alla Risposta Migliore originale

19 Risposte 19
Gianna85
Level 2
Pauli, Italy

Ciao @Roberta380 ,

mi hanno gentilmente inviato il link a questo tuo intervento, purtroppo ho un ospite positivo che domani avrebbe dovuto fare checkout.

Mi ha riferito che l'Ats gli ha imposto la quarantena obbligatoria a casa mia ( ma si potrà fare? ),

ho 2 prenotazioni che si troverebbero su quelle date e perdo tutti i guadagni di agosto.

Sono abbastanza disperata, hai qualche notizia aggiornata sull'argomento? Soprattutto da parte della Regione Sardegna?

Grazie mille!

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Gianna85 

Non so davvero cosa dirti, è l'incubo di ogni host attualmente.

La Regione Sardegna non mi ha mai risposto, nemmeno via pec, e nemmeno l'ats. Roba da procura della Repubblica.

L'unica cosa che posso dirti è di chiamare immediatamente l'assistenza di Airbnb e spiegare la situazione.

Memi3
Level 2
Turin, Italy

@Roberta380 @Paolo630 @Paola4 @Massimo558 @Francesca 

Grazie a tutti per le ricerche e le risposte! Sono contenta di aver creato uno spunto di tale interesse, così da avere una raccolta di informazioni più varia.

Il mio dubbio nasceva in quanto avevo letto di bandi regionali a cui poter aderire, per creare ambienti sicuri per l'isolamento.

Non sapevo se potesse essere stato esteso anche agli host di Airbnb, garantendo loro la copertura di spese e servizi riguardanti la sanificazione degli alloggi e tutto quello che concerne il soggiorno di un positivo Covid.

Ora mi è tutto più chiaro 🙂

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Memi3 !
Il community Centre è un posto fantastico per ricevere informazioni e tenersi aggiornati. Spero di leggerti ancora!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Gianna85 @Francesca Nel link che ti ha mandato Francesca nel tuo post, Gianna85, ci sono tutte le indicazioni del caso tuo! Segui le istruzioni di Airbnb!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno