RECENSIONE INGIUSTA A 2 STELLE PERCHÉ?

Valeria774
Level 2
Polignano a Mare, Italy

RECENSIONE INGIUSTA A 2 STELLE PERCHÉ?

Vi spiego in breve cosa mi è accaduto qualche giorno fa, una signora prenota per 4 notti il giorno stesso. Dopo essere arrivata e entrata nella casa mi scrive un messaggio dicendo che non può rimanere perché sono presenti delle scale e le sembra pericoloso per suo marito e che quindi vuole un rimborso completo, nel frattempo si è fatta sera.

A quel punto le faccio notare che le scale erano ben visibili nelle foto sull’annuncio e descritte nella descrizione (che evidentemente non aveva letto)e che avendo prenotato una casa tipica e storica Pugliese sicuramente non poteva aspettarsi un ascensore e che avrei contattato l’assistenza Airbnb. 
contatto effettivamente l’assistenza, mi da ragione in quanto scale visibili e descritte e mi dicono che non c’è il presupposto per un rimborso completo e che proveranno a chiamarla loro per capire cosa intende fare.

La signora non risponde più a nessuno fino alla 22.30 quando dice all’assistenza di essere in casa mandando foto delle descritte scale. 
il giorno successivo la signora cancella lei la prenotazione e mette una recensione con 2 stelle denigrando l’appartamento (fino ad allora solo recensioni a 5 stelle) e facendomi abbassare la media. 
Dall’assistenza mi rispondono che non possono rimuovere la recensione nonostante il comportamento scorretto della signora. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Cosa avete fatto?

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Valeria774 di discussioni simili qui ne puoi trovare a bizzeffe digitando "recensioni" nella barra di ricerca...puoi perdere un po' di tempo e di sanitá mentale cercando di farti togliere la recensione dall'Assistenza ma il mio spassionato consiglio, sperimentato anche su me stessa, è questo: lasciati questo "inconveniente" alle spalle e guarda avanti. Recupererai pian piano la tua media e comunque non è sicuramente quella che ti fará avere piú o meno prenotazioni

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Valeria774 , e grazie @Donatella26  per il commento!
Un' interessante conversazione è sicuramente quella su come si risponde alle recensioni. >> https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Luned%C3%ACHosting-Recensioni-negative-come-si-risponde... 

Facci sapere se hai trovato qualcosa di interessante.

F

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valeria774
Level 2
Polignano a Mare, Italy

@Francesca  Ahimè ho capito che in tanti hanno avuto esperienze simili e nn si può fare poi molto…

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Valeria774 ,

non demordere! In ogni caso, qui puoi trovare consigli su come affrontare le situazioni.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Valeria774 cara Valeria, non demordere e segui il consiglio di @Donatella26 e @Francesca: scrivi un'attenta controrisposta al feedback pensando che tutti la leggeranno e non considerando più l'ospite. L'ospite non esiste più, stai descrivendo pacatamente e tranquillamente quello che è successo alla platea dei futuri ospiti: "la signora ha avuto difficoltà sin dal suo arrivo, per non avere voluto (voluto) osservare le immagini in annuncio del mio appartamento e non aver voluto (voluto) recepire che c'erano delle scale. Purtroppo da qui è nato il problema della sua permanenza e purtroppo io non ho potuto demolire le scale in mezza giornata, ma da ora in poi cercherò sempre di attivarmi per l'impossibile." Se la signora è inglese o francese, traduci il commento anche in quella lingua e rendila interpretabile il più possibile. Per la miseria, capiranno...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Valeria774 ciao, se ti posso dare un consiglio: potresti mettere un preavviso di prenotazione di 1 o 2 giorni in modo che non ti arrivino prenotazioni per lo stesso giorno. Di solito arrivano da  persone poco organizzate e sconclusionate che non hanno il tempo o non si preoccupano di leggere bene l'annuncio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno