RICEZIONE DEI COMPENSI SU PAYPAL

Riccardo361
Level 2
Cagliari, Italy

RICEZIONE DEI COMPENSI SU PAYPAL

Buonasera, spero che la domanda non sia banale, è possibile associare un account a mio nome con un account PayPal non a nome mio?

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo361  Airbnb non effettua controlli di congruità di questo tipo quindi credo sarebbe possibile. Il problema a mio avviso è la dichiarazione dei redditi che andrà fatta credo a nome della persona alla quale arrivano i compensi. È corretto questo? Chi è proprietario o colui che comunque ha diritto sul bene che si affitta a ricevere i compensi? Se la risposta è la persona a cui nome è l’account Airbnb, allora devi inserire un conto Paypal o bancario con lo stesso nominativo. 

Riccardo361
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie per la risposta, l'account di PayPal è della stessa persona che farebbe la dichiarazione dei guadagni. Per renderla più semplice io sto mettendo a disposizione uno spazio che appartiene ai miei genitori e vorrei che malgrado l'account sia il mio i guadagni arrivino a loro.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo361  certo è possibile ma credo che tra di voi ci debba essere comunque una scrittura che identifica il tipo di rapporto. Mi spiego . Non si può fare come ai vecchi tempi in cui bastava una stretta di mano e gli affari erano conclusi; deve esserci un titolo per cui queste persone utilizzano un tuo spazio e ne ricavano incassi deve esserci. Quindi dovete fare o un contratto di affitto o un comodato d'uso gratuito se possibile, ma non credo.Neanche tra parenti si può fare. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Riccardo361 

 

hai dato un'occhiata qui nella community a "Host non proprietario" o conversazioni simili?

Secondo me potrebbe essere utile a comprendere meglio la questione. Che ne dici @Paola4

 

Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Riccardo361
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie Francesca darò un occhiata al topic che mi hai consigliato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno