RIFIUTO DI UN CAMBIO DI PREZZI SULLA PRENOTAZIONE

Marco64
Level 2
Lucca, Italy

RIFIUTO DI UN CAMBIO DI PREZZI SULLA PRENOTAZIONE

Oggi ho ricevuto una richiesta da un cliente che a breve soggiornerà da me tre notti.

Dopo avergli risposto una prima volta che sulle prenotazioni di tre e quattro giorni applichiamo un extra pulizie di 35.00 euro, (COSA BEN SPECIFICATA NEL NOSTRO ANNUNCIO) poichè il sito non mi presentava più la possibilità di inviare un nuovo preventivo (Stavo usando l'applicazione via smarthphone) ho prima accettato la richiesta e poi inviato il nuovo prezzo modificato, rispecificando i motivi della modifica.

Il cliente ha rifiutato la modifica e non mi ha mai risposto.

Cosa mi consigliate di fare?

ringrazio tutti

marco

8 Risposte 8
Raffaele-and-Astrid0
Level 10
Coogee, Australia

Ciao Marco, 
una volta accettata la richiesta di prenotazione i giochi sono fatti. 
ricorda che l'ospite ti invia la richiesta sulla base del totale esposto al momento della richiesta stessa, una volta accettata da parte tua la sua richiesta e' implicito che l'accordo sia concluso.

personalmente non trovo corretto costringere l'ospite ad accettare una nuova tariffa, tu la accetteresti? 🙂

Ciao Raffaele

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marco64, per questa volta, non puoi fare niente.
Per il futuro, metti un prezzo fisso di pulizie finali per ogni annuncio, e verrà automaticamente aggiunto sul totale.
Se vuoi farlo incidere di meno sulle prenotazioni lunghe, metti uno sconto per la settimana completa.

Marco64
Level 2
Lucca, Italy

@Susanna0 grazie per le informazioni.

Ho seguito i tuoi consigli, mettendo i costi di pulizie in automatico e scontando la settimana.

un saluto

Marco

Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Quindi un ospite può rifiutare la modifia del prezzo soggiornando al prezzo indicato nel momento della prenotazione? Cioè, se ho commesso un errore nello scrivere i prezzi e a me Host non sta bene come preventivo, l'unico modo è cancellare la prenotazione del cliente?

@Cristiano25

Se fai un errore, però poi lo paghi. Nel senso che se cancelli una prenotazione confermata e quindi pagata poi hai una serie di rogne infinite a partire dal blocco del calendario per quelle date che non hai "onorato". Io ci penserei bene ...

Di fatto, il tasto modifica serve per cambiare quotazione se sopraggiungono fattori nuovi, come, ad esempio, numero di persone in più/meno, giorni di soggiorno ecc.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tu puoi proporre una modifica, e l'ospite può accettarla; e di solito succede, se siete già d'accordo.

Può anche non accettarla, perchè è una proposta di modifica.

E' ovvio che se l'ospite ha prenotato per una certa data a un certo prezzo, e tu gli proponi un prezzo più alto senza motivo, sarebbe scemo ad accettare, ti pare?
Il fatto che tu abbia sbagliato non è considerato un motivo sufficiente. Un conto è se hai messo, che so, 8 euro invece di 800 per l'intera settimana: in quel caso penso che contattando l'assistenza ti potrebbero aiutare perchè è evidentemente un errore involontario. Ma se ti sei dimenticato di cambiare le tariffe per l'alta stagione, o di aggiungere il prezzo per ogni ospite in più, o altre inadempienze di questo tipo, non puoi fare niente.

Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Si esattamente, in pratica c'è stato un errore nella trascrizione dei costi di pernotto! Praticamente l'ospite ha prenotato 15 notti a circa 1/3 del costo effettivo dell'alloggio! Ormai è andata però, si è goduto la vacanza e le 5 stelle sono state ovvie!! 😃 😃

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristiano25,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno