RIMBORSO POST CANCELLAZIONE

Alice318
Level 2
Alba, Italy

RIMBORSO POST CANCELLAZIONE

Buonasera,

mi dispiace scrivere su questa community per un fatto negativo legato ad airbnb, perchè mi sono sempre trovata benissimo con questo sistema durante i miei viaggi, tuttavia penso che in questo caso se ne approfittino un po'.

Oggi ho dovuto cancellare una prenotazione perchè mi è stato cancellato il volo.

I termini di condizioni di cancellazioni sono rigidi, quindi con il rimborso del 50%.

Il prezzo pagato è di 634,25 così diviso:

546,08 per le notti +

26,27 per le pulizie +

92,80 costi del servizio -

30,90 coupon

Io mi aspetto che il 50% sia su quanto viene pagato all'host (visto che è lui stesso a decidere i termini di pagamento), quindi mi aspettavo un rimborso di 273,04 (50% pagato per le notti) + 26,27 (pulizie) = 299.31€; invece è stato di 270€

rimborso.png

Grazie per chi avesse dei chiarimenti.

Alice

16 Risposte 16
Nicole18
Level 2
Passo Oscuro, Italy

Buonasera,

Io sono un host (con termini di cancellazione rigidi)e dopo anni che ospito tramite Airbnb ho scoperto che un ospite può cancellare una prenotazione anche all'ultimo momento (h.22.10 circa) causa ritardo volo e avere l'intero importo indietro!!!!

L'assistenza mi ha semplicemente detto che se il ritardo o la cancellazione del volo può essere dimostrata dall'ospite...io proprietario devo rimborsare l'intero importo....ho fatto presente che ormai alle 22.00 è impossibile affittare nuovamente l'appartamento e che questa mattina per preparare casa ho anche pagato la donna delle pulizie...ma il rimborso a noi host equivale a ZERO!Persa la prenotazione,perso tempo nell'aspettare l'ospite e persi i soldi delle pulizie! Esattamente in cosa siamo tutelati noi host in questa situazione?????

Caterina1
Level 6
Bologna, Italy

successo anche a me: ospite non arriva causa volo ed ha comunque diritto al rimborso. Lo trovo assurdo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno