Recensione falsa : cosa faccio?

Risolto!
Sabina50
Level 2
Grazzano Badoglio, Italy

Recensione falsa : cosa faccio?

Buongiorno,

 

ho ricevuto da alcuni ospiti di capodanno una recensione falsa con descrizioni assolutamente offensive che danneggiano la reputazione del mio b&b.

Non riesco a contattare nessuno su airbnb e vorrei delle indicazioni precise. Mi potete aiutare? Se non avrò riscontri toglierò i miei annunci dal portale. grazie!

Sabina

12 Risposte 12
Giancarlo10
Level 10

@Sabina50

 

Come possiamo aiutarti? non so. Perchè dici che non sei riuscita a contattare l' assistenza ? In genere sono sempre molto veloci e disponibili. Anche se non so cosa possano fare. Ho letto la recensione, non ci sono estremi per considerarla offensiva. Anzi, usano parole di encomio per la vosta gentilezza. Diffamatoria ? come dimostrare che sia falsa ? Difficile. Leggo da altre recensioni che il problema degli insetti è reale. Ed anche altre recensioni parlano di materassi non perfetti.

Quello che potevi fare lo hai già fatto: una risposta per le rime, forse un po' troppo lunga. Non vorrei che sembrasse una risposta da coda di paglia. Ma hai fatto bene a puntualizzare.

Un'altra cosa che ho notato è che hai 4 stelle in pulizia. Non voglio assolutamente essere dalla parte del Guest, nè dire che ha ragione assoluta. Ma forse il vero sta nel mezzo

 

PS Non vedo la tua recensione sul profilo del Guest. Non l' hai data ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, @Sabina50, di sicuro non è una recensione bella, però non puoi dire che sia diffamatoria; e secondo me anche l'assistenza di Airbnb ti dirà la stessa cosa. Loro oltretutto dicono sempre che ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, anche se in contrasto con la controparte, purchè non sia offensiva.

L'ospite in questo caso ha espresso la propria opinione, che le lenzuola erano sporche e c'erano insetti morti. Magari non erano sporche, ma solo un po' consunte e fané, però questa è stata la sua impressione, cosa ci vuoi fare?
L'unica è tenerne conto per il futuro.

Sabina50
Level 2
Grazzano Badoglio, Italy

Ringrazio entrambi per le risposte, ma sono 15 anni che faccio questo lavoro, sempre tenendo conto delle osservazioni degli ospiti in un'ottica di continuo miglioramento. Non entro nei dettagli perchè vi garantisco che so quello che sto dicendo, le affermazioni sono false e potrei molto facilmente contestarle punto per punto. Ma non è questo il momento nè la mia intenzione.

Chiedo a voi colleghi solo un contatto telefonico o mail per comunicare con airbnb nel merito prima di procedere alla cancellazione dei miei annunci

grazie in anticipo e scusate il disturbo

Sabina

 

Sabina50
Level 2
Grazzano Badoglio, Italy

Mi permetto di aggiungere solo un pensiero, solo per chiarezza, visto che voi siete colleghi se bene intendo. Ma se succedesse a voi di ricevere commenti falsi sul vostro modo di operare? 

Pensateci.

grazie per il supporto e per l'aiuto nel trovare un riferimento di contatto

Sabina

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

Sabina50
Level 2
Grazzano Badoglio, Italy

grazie Adolfo 🙂

Donatella56
Level 2
Florence, Italy

Buona sera a Tutti,sono nuova,da un anno circa su Airbnb ma è la primissima volta che scrivo,e chiedo anticipatamente scusa se all'inizio farò alcuni errori o violero' le norme ( che ancora non conosco) comportamentali della community 

E veniamo al dunque a proposito di recensioni : presumo che non utilizzate come portale solo Airbnb ma anche altre ota 

Ebbene io sono stanca di avere recensioni. NEGATIVE FALSE,ma sopratutto di quelle dove mettono solo il voto senza commenti e NON puoi rispondere!

Mi riferisco a Boocking,dove in questi casi non puoi rispondere e nemmeno puoi togliere la valutazione,dove le tue motivazioni vengono ignorate e io li pago pure!

Oggi : un ospite di Bari aveva chiesto in modo arrogante di cambiargli la stanza o di fargli un forte sconto in quanto AVEVA sbagliato e invece di una doppia ha prenotato una tripla

R.: contatti Boocking,se a loro sta bene e gli variano la prenotazione OK,altrimenti io non pago le commissioni su un importo inferiore 

Gli abbiamo dato la colazione,anche se non era nella prenotazione e oggi la recensione falsa per ritorsione : 2.9 senza naturalmente nessun commento  

La scorsa settimana uguale su TA ( 1 stellina) da due che si sono presentati al check.out alle ore 18 invece che alle 10.30 e pretendevano pure di fare la doccia! ( abbiamo segnalato a TA e dopo due giorni la recensione è stata tolta) 

Perche' non farci una lista di questi personaggi e negar loro la disponibilità ?

 

 

 

 

Sal35
Level 2
Ragusa, Italy

Ho avuto dei vacancier ( sottospecie di turisti) che hanno recensito il mio alloggio come luogo da fuggire come la peste mi consigliavano anche di cambiare mestiere. Ora visto che il mio mestiere e' di esperto valutatore dei sistemi di qualta'  nei servizi ho prontamente lanciato una richiesta si evidenza oggettiva sull'accaduto per verificarne se c'erano le condizioni per una non conformita' di primo grado contro Air che persegue come mission il miglioramento continuo del servio reso agli utenti. Purtroppo Air non offre nessun sistema che possa oggettivamente migliorare il servizio in palese contrasto con i criteri da loro accettati e condivisi nel documento della qualità totale. Voi gestori e complici di Air FUGGITE COME LA PESTE E CAMBIATE MESTIERE.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sal35, non ho capito cosa hai scritto ne’ di cosa stai parlando. 
Non ho trovato il tuo annuncio sul sito, e la tua risposta alla loro recensione fa riferimento a qualcosa che non è scritto nella recensione ne’ in altre, visto che non ne hai altre...
Insomma, non si capisce.

Sal35
Level 2
Ragusa, Italy

[*** Contenuto rimosso in accordo alle Linee guida della community***]

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Sal35 trovo il tuo commento fuori luogo in più sono d'accordo con @Susanna0 non si capisce di cosa parli anche io avevo letto il tuo commento senza trovarne il nesso logico

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Sal35,

volevo essere sicura che tu fossi a conoscenza che questa è la community di Airbnb e non l'assistenza. Puoi cercare nella community il numero dell'assistenza o lasciare un feedback ad Airbnb qui. Forse questo può aiutare?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno