Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti
Sono un host, ho ospitato un ragazzo per 2 giorni e ho la netta impressione che abbia soggiornato in compagnia e non da solo come dichiarato.
La mia impressione è dovuta al fatto che ha chiesto altri asciugamani oltre al tris fornito e collegato all'asciugacapelli c'era il diffusore normalmente usato da chi ha i capelli lunghi.
Ora mi trovo nella situazione imbarazzante per cui mi ha scritto una recensione, che al momento non posso leggere, fino a quando non scrivo la mia, e vorrei evitare di sollevare un polverone.
Volevo chiedervi se non scrivo una recensione la sua recensione sara' comunque visibile ai futuri ospiti ?
Scrivere solo agli admin di airbnb puo' servire a qualcosa ?
Dal momento che la mia avventura su airbnb è appena iniziata vorrei evitare commenti negativi soprattutto da chi non è poi rispettoso delle regole !
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
forse avresti potuto chiedere come mai avesse bisogno di altri asciugamani; certo avrebbe potuto risponderti qualsiasi cosa perchè se si vogliono fare le cose di nascosto, si fanno e basta.
Non puoi avere la certezza e quindi come dici tu non puoi fare commenti su questa ipotetica persona portata in più.
Se comunque non ha avuto comportamenti contrari alle Regole della Casa, ha rispettato le tue cose e lasciato in buon ordine non puoi far altro che fare la tua recensione su questo.
All'inizio purtroppo non si sa come comportarsi, e quindi in questo caso devi fare buon viso a cattivo gioco; la sua recensione si su di te si vedrà anche se tu non la scrivi.
I commenti negativi nelle recensioni vanno fatti eccome se si ha certezza degli stessi, questo è proprio lo scopo delle recensioni e l'utilità delle stesse. Solo dando un giudizio reale ed oggettivo aiutiamo gli altri host che lo ospiteranno a decidere se accettarlo o meno.
Io ti suggerisco di fare una recensione tranquilla se per il resto è andato tutto bene e cogli questa esperienza come qualcosa da cui imparare.
@Pasquale40 il tuo ospite ha già scritto la sua recensione; i commenti negativi, se ci sono, ci sono già, e sono indipendenti da quello che potresti scrivere tu.
Le recensioni vengono pubblicate entrambe non appena entrambi la scrivono; se la scrive uno solo, verrà pubblicata dopo 14 giorni.
@Pasquale40 resta, comunque, la tua possibilità di contro replicare. Quindi ti consiglio di fare una Recensione "vera" e senza infingimenti, la pratica dei furbi si sta diffondendo e questi Guest vanno segnalati
si ma un set di asciugamani aggiuntivo e l'utilizzo di un diffusore nel phon non mi sembrano indizi validi per poter accusare pubblicamente di un non corretto utilizzo della casa. Neppure velatamente. Sarò pazzo, io il diffusore lo uso ogni tanto anche con i capelli corti e se sto una settimana o meno in una casa potrei certo chiedere più di un set di asciugamani.
Ciaoo
Ciao @Pasquale40,
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
A presto.
Fra
Linee guida della communityla cosa migliore è essere obiettivi e corretti. Hai dubbi sul tuo ospite,ma certamente non hai prove in merito.Le recensioni hanno la funzione di dare indicazioni anche ai nuovi host sugli ospiti che stanno per accogliere a casa loro. sinceramente, nel tuo caso, basta indicare il livello di accessori forniti e indicarlo chiaramente; essere accondiscententi in tutto secondo me può rappresentare un aspetto contrario.
Sicuramente certe richieste possono essere fatte ma in strutture alberghiere, ma qui si tratta pur sempre di airbnb con compromessi da parte di host e degli ospiti.
Una cosa che purtroppo capita è l'assegnazione ingiustificata di recensioni del tutto incoerenti e immotivate.Airbnb dovrebbe pretendere una documentazione fotofrafica al di sotto di un certo numero di stelline che dovrebbero rappresentare il grado si soddisfazione di un ospite piu che un'arma in possesso dell'ospite stesso, della serie mi stai antipatico o non mi hai fornito i biscotti per la colazione ed io ti faccio una recensione negativa...
La serietà cmq viene fuori sempre e la comunità serve anche a segnalare miglioramenti per host ma anche per airbnb