Recensione su una cancellazione di prenotazione

Nicola94
Level 2
Rome, IT

Recensione su una cancellazione di prenotazione

Mi è stato richiesto di fare la recensione di un ospite che ha cancellato la prenotazione il giorno di arrivo. Ed è stato chiesto anche a lui di fare la recensione. Non mi sembra corretto. Cosa vado a recensire? E anche lui, poichè non ha compreso i termini di cancellazione rigidi e mi ha chiesto un rimborso, avendo io rifiutato, come credete che mi possa recensire se non assolutamente negativamente? Ed è lui che non aveva chiari i termini di cancellazione. Ho suggerito a Airbnb di eliminare questa possibilità., ovvero di NON RICHIEDERE RECENSIONI A CHI HA CANCELLATO UNA PRENOTAZIONE. 

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Nicola94  purtroppo questa situazione non ci è nuova altri host si sono lamentati, inanziatutto speriamo che il tuo ospite non scriva nulla ma se lo facesse attaccati al telefono e trova un operatore disposto a cancellare la recensione (molti hanno risolto facendo così)

Nicola94
Level 2
Rome, IT

@Vittoria25 Allora creiamo un gruppo che faccia pressione su questa questione. Ogni tre mesi organizzano il contest dei suggerimenti, giusto? Allora se sono solo io a presentare il problema, mi bypassano. Se siamo in 2000 magari ci fanno piu' attenzione e ci ascoltano. Lo so che si può risolvere con il call center, ma significa perdere tempo ed è una soluzione"all'italiana". Loro sono americani? Allora adottassero la soluzione corretta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno