Recensioni nascoste host. come funzionano.

Risolto!
Barbara379
Level 2

Recensioni nascoste host. come funzionano.

Buongiorno, 

sono host da alcuni mesi e mi è capitata una cosa su cui vorrei chiedere un chiarimento alla community. L'ultimo ospite che ho avuto mi ha lasciato una recensione a cui purtroppo non ho potuto rispondere (lasciando scadere i 14 giorni a disposizione per fare commenti) perchè ero in viaggio e non sono riuscita a vedere in che condizioni è stato lasciato l'appartamento. Airbnb mi segnala che l'ospite ha lasciato la sua recensione, ma non mi consente di visualizzarla perchè nascosta...dato che io non ho scritto la mia risposta. Preciso che il termine ultimo per rispondere è scaduto ieri. Come mai non posso leggere cosa è stato scritto? Credo sia democratico che una persona possa lasciare un commento a prescindere dal fatto che l'altra parte risponda o meno. 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Barbara

28 Risposte 28
Giancarlo10
Level 10

@Barbara379

Sei sicura che tu non la possa ancora scrivere ? Se no, vuol dire che vedrai la sua a brevissimo. E, in quel caso, potrati sicuramente lasciare un commento pubblico alla sua recensione, ma finirà sul tuo profilo, e non il suo. Proprio perchè sarà una replica su quanto scritto da lui sul soggiorno presso di te.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 Grazie per la risposta, la possibilità di scrivere recensioni è scaduta ieri. A questo punto può essere una questione di tempo. 

Buona giornata

Barbara

Ciao, quindi se non metto la recensione all'ospite, posso comunque leggere la recensione (eventuale) che l'ospite ha lasciato a me trascorsi i 14 giorni, ho capito bene? Graziz

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rossella208 ,

ti sei accodata a una conversazione datata: chiocciola le persone per attirare la loro attenzione: @Angela1056 @Germano3 @Barbara379 @Susanna0 @Dario0 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie Francesca

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Esatto @Rossella208  ( ciao @Francesca !)
Host e Guest hanno 14 giorni per lasciare la loro recensione. Il termine parte dal giorno del check-out.
Trascorsi i 14 giorni le recensioni vengono comunque pubblicate anche se a scriverle è stata solo una delle parti. 
Inoltre scritta la recensione si hanno 48 ore per modificarla solo nel caso in cui l'altra parte non scriva la propria recensione.

@Dario0 Grazie, ora è proprio tutto chiaro😊

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Dario0 ma se io scrivo e loro no, mi confermi che non possono leggere fino a quando entrambi abbiamo pubblicato? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Francesca se tu scrivi e loro no allora la leggeranno dopo 14 giorni e loro non potranno più scrivere la loro recensione.

Antonella123
Level 2
Syracuse, Italy

buon pomeriggio, io invece ho scritto la mia recensione ma quella dell'ospite continua a restare nascosta - compare la scritta "completa la recensione", ma io l'ho completata .. a voi è mai successo?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella123,

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Manuela177
Level 2
La Spezia, Italy

Si a me è successo in questi giorni.. Come posso fare? Nella mail che mi è arrivata c'era scritto che entrambe le recensioni erano state pubblicate (la mia e quella della persona ospitata)... Poi apro il profilo mio e non riesco a visualizzare la recensione che mi hanno scritto, anzi mi dice che devo completare la recensione.. Sinceramente non capisco cosa devo fare...

Germano3
Level 2
Naples, Italy

Anche a me , ed il tasto “ completa la recensione” non funziona

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Germano3,

Benvenuto nella community!

Ci sono state novità? Sei poi riuscito a risolvere?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno