Buongiorno a tutti.
Scrivo su questo wall come suggerito dalla moderatrice riportando una domanda che avevo posto settimana scorsa, in inglese sul wall della community superhost da più di un anno.
Cercherò di essere il più preciso possibile così da evitare malintesi:
mi è successo più volte di ricevere recensioni positive nella parte qualitativa, ma negative nelle stelle, nella parte generale o sulla singola caratteristica valutata, dovute al fatto che il guest non avea letto, completamente o in parte, il profilo della mia casa.
Questo lo si capisce dal fatto che oggetto del voto non altissimo ci fossero caratteristiche oggettive e chiaramente riportate nell'annuncio, in più parti della descrizione e addirittura della localizzazione.
Mi è successo per esempio di ricevere voti bassi perchè la camera da letto o anche il bagno stesso fossero in comune, sebbene l'appartamento sia apertamente pubbliczzato come una "shared room", altri che l'indirizzo non fosse centrale come credevano, eppure nella sezione apposita riporto, al minuto, le distanze da ogni punto della città e quali mezzi prendere per raggiungerli, con anche quali tempistiche.
In breve, mi piacerebbe capire come può un host proteggersi da voti ingiusti che abbassano pesantemente la media e mettono a rischio lo stato di Superhost.
Ovviamente mi riferisco solo ai casi in questione, ovvero dove il guest chiaramente non ha letto o non ha letto bene l'annuncio e pertanto quando la sua mancata soddisfazione non sia causata da una mancanza da parte dell'host, ma proprio dalla sua che ha forse prenotato una soluzione comoda ed economica senza leggerla ma per quel prezzo si aspettava comunque una camera singola in piazza Duomo.
Ringrazio chi vorrà portarmi il suo punto di vista e saluto tutti con un sorriso.