Recensioni non veritiere degli ospiti

Risolto!
Michela63
Level 1
Genoa, Italy

Recensioni non veritiere degli ospiti

Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho un problema.

Ho ricevuto una bruttssima recensione da parte di un ospite, che ha abbassato moltissimo la mia media. Andando a legger eil feedback privato che ha lasciato, ho notato che ha assegnato basse stelle veramente con poco senso: credo che tutto derivi dal fatto che non gli ho rimborsato 1 giorno su tre di quelli che doveva passare nel mio alloggio...

Questo perchè, dopo il secondo giorno ha deciso che voleva andare via prima e si è inventato successivamente che aveva problemi di salute a casa. Per andargli incontro gli ho rimborsato ( cosa peraltro non dovuta) due giorni su tre di quelli che non poteva passare nell'alloggio, e nonostante tutto ha anche scritto che sono stata poco disponibile nel venirgli incontro.

Oltre questo, ha recensito altre inesattezze e vorrei che il supporto di air beb mi venisse incontro su questa esperienza: come posso fare? Non riesco a contattare il servizio clienti, ne a segnalare la recensione in questione.

 

24 Risposte 24
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luigi558 Ti dico le mie impressioni sulla tua risposta.

Prima di tutto è troppo lunga.

Poi parli di cose che non c’entrano con la recensione di Irina. Secondo me dovresti eliminare la parte dove dici che sei stato guest, non è pertinente e non interessa a chi ha letto la recensione, che effettivamente è terribile.

Irina racconta diverse cose molto gravi, tra cui che qualcuno è entrato in loro assenza, e che era tutto vecchio e sporco. E’ di questo che devi parlare, in poche parole, e non lasciare dubbi a chi legge.

Io esordirei dicendo che ha rotto il letto senza dirtelo e negando il fatto, e siccome Airbnb li ha costretti a pagare, questa è la loro vendetta.

In questo modo metti tutta la sua recensione sotto una luce diversa.

Poi scriverei che quello che ha scritto non è vero, che non ha mai chiamato ne’ per le lampadine ne’ altro, che nessuno le è entrato in casa, e che la casa è nuova e pulitissima, come è evidente da tutte le altre recensioni.

 

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

@Susanna0 ci sono riuscito

Meno male!

Ho mandato sia la recensione della cliente sia la mia risposyta che vorrei pubblicare al più presto,  Datemi i vs pareri e consigli

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luigi558  ASPETTA a scrivere la risposta. Non c’è fretta.

Sentiamo i pareri di altri

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Luigi558 , come già detto, io non faccio parte dell'assistenza. Comunque per una richiesta del genere la Community mi sembra il luogo più adato per trovare una risposta. Altri host possono consigliarti sulla base della loro esperienza!
Grazie mille a chi lo ha fatto!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigi558  concordo con Susanna. Devi screditare subito quello che ha riportato nella recensione l'ospite per far perdere significato a tutte le menzogne che ha scritto. Fai presente che sei sempre disponibile per i tuoi ospiti, per qualsiasi esigenza nonchè necessità sorga durante il soggiorno. Le recensioni che hai testimoniano questo tuo impegno. 

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Luigi558 anche secondo me la soluzione giusta è: recensione corta, esordire dicendoti rammaricato del danno al divano non comunicato, passare a dirti dispiaciuto se, a differenza di tutti gli altri ospiti, non si sono trovati bene e far rimarcare che, se avessero risposto qualche volta ai tuoi messaggi e/o chiamate, probabilmente le cose sarebbero andate meglio. Fine: non dilungarti troppo, le persone non leggono le recensioni troppo lunghe...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Però, @Paola4 , guardiamo le cose da un altro punto di vista.

Se la persona che si occupa della casa non ha verificato che alcune lampadine (più di una!!!) erano fulminate, e poi è pure entrata in casa senza permesso, secondo me è possibile anche che il divano fosse rotto da chissà quanto tempo; e anche che la casa fosse sporca come scritto nella recensione.

Se io fossi un futuro guest, questo è quello che penserei, perchè un elemento vero automaticamente fa apparire vero tutto, e può darsi che lo sia, perchè il detto “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo” ha una base di saggezza indiscutibile.

@Luigi558 è evidente che non puoi più fidarti della persona che ti segue la casa. 

Potendo, dovresti andare ad accertarti di persona (a sorpresa) di come viene tenuta. O quantomeno protestare vivacemente per questa vicenda, che ti ha danneggiato moltissimo; dare delle linee guida per il futuro, mettere giù una check-list con le cose ovvie da controllare e da pulire.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0  Certo il dubbio viene , ma cosa sarebbe costato alla persona che segue l’appartamento se fosse stato rotto il divano da qualche ospite prima comunicarlo al

proprietario. Indubbiamente farei qualche controllo a sorpresa potendo....

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

@Michela63 @Paola4 @Susanna0 @Donatella26 vi spiego.

L'ospite precedente aveva fatto in late check-out alle 13:00 l'ospite in questione ha fatto il check-in alle 17:00. Chi si occupa della pulizia entra nell'appartamento per fare ciò che deve fare e vede la copertura del divano al contrario ed i cuscini non ci sono!.

Sfila la copertura del divano per riposizionarla correttamente e trova i cuscini che erano stati inseriti nel buco del sofá! Per mascherare  danno. Avevano rotto 3 doghe della rete del divano letto!!. 

L'ospite precedente non poteva averlo rotto poiché al check in controlliamo insieme all'ospite l'appartamento e gli indichiamo dove trovare le cose!.

In merito alle lampadine. Quando è stato ripulito, cioè tra le 13 e le 17, poiché siamo alle Canarie, ma a quell'ora anche a Milano, c'è ancora molta luce e non c'è stato il bisogno di accendere le luci per pulirlo. Tenete presente che una lampadina si potrebbe fulminare in qualsiasi momento!

La signora è andata a comprare le lampadine e la sera stessa le ha portate all'appartamento per montarle, ma loro erano già usciti per cena. Si erano messi d'accordo via telefono per andare la mattina seguente e che se lei fosse già andata via, la signora delle pulizie poteva entrare a montarle! Inoltre le ha lasciato altre lampadine di scorta qualora ne avesse bisogno.

Questo è quanto successo.

Ho scritto la recensione un po'scusandomi un po' sottolineando l'accaduto. Spero di avere fatto il meglio che potevo seguendo anche le vs indicazioni.

Ai posteri l'ardua sentenza!.

PS: pensavi di aver già scritto tutto ma non ho trovato riscontro nella chat.

Spero di non essere stato ripetitivo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sono molto felice che la community sia stata utile: ricordati di restituire il favore ad un altro/a host bisognosa di consigli! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno