Recensioni "ospiteresti nuovamente"

Risolto!
Giorgia223
Level 1
Cervia, Italy

Recensioni "ospiteresti nuovamente"

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere info riguardo alla domanda "Ospiteresti nuovamente".

Mi è capitato di ospitare ospiti molto discreti e puliti, che hanno lasciato l'appartamento in ordine, quindi recensirei un punteggio molto alto, tuttavia alla domanda ospiteresti nuovamente mi sentirei di rispondere "no", per svariate motivazioni.

Cosa comporta tecnicamente? la domanda concorre al punteggio? a cosa serve?

 

Grazie mille

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Giorgia223 La domanda "Ospiteresti nuovamente" non è legata al punteggio in stelline che puoi dare al tuo ospite e non influisce sul loro valore. Come giustamente hai fatto notare, ci possono essere le più svariate ragioni per non voler ospitare nuovamente un

 ospite nonostante si sia comportato in modo irreprensibile. Se, nonostante tutto, non ti trovi a proprio agio con delle persone devi avere la possibilità di esprimere questa valutazione.

Rispondendo "No" a questa domanda preclude all'ospite la possibilità di effettuare una Prenotazione Immediata da te e credo non possa neanche inviare una richiesta di prenotazione, ma di quest'ultima non sono sicura.

Hai comunque sempre la possibilità di dare una valutazione precisa anche nella recensione e eventualmente a far sapere che questo ospite non era adatto al tuo alloggio.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giorgia223 !
interessante questione. Ti ricordi le altre domande: io non sono host e non le ho mai viste, però per natura sono una curiosona 😄 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgia223
Level 1
Cervia, Italy

Ciao @Francesca le altre sono le stelline da attribuire a pulizia, comunicazione e rispetto delle regole della casa, che teoricamente se sommate e fatta la media dovrebbero dare il punteggio (in stelline) recensito all'ospite. Mi chiedevo quindi la domanda "ospiteresti nuovamente questo ospite" a cosa serve, se sposta il punteggio in stelline o altro (dato che comunque la risposta non è visibile all'ospite)

 

Grazie

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Giorgia223 La domanda "Ospiteresti nuovamente" non è legata al punteggio in stelline che puoi dare al tuo ospite e non influisce sul loro valore. Come giustamente hai fatto notare, ci possono essere le più svariate ragioni per non voler ospitare nuovamente un

 ospite nonostante si sia comportato in modo irreprensibile. Se, nonostante tutto, non ti trovi a proprio agio con delle persone devi avere la possibilità di esprimere questa valutazione.

Rispondendo "No" a questa domanda preclude all'ospite la possibilità di effettuare una Prenotazione Immediata da te e credo non possa neanche inviare una richiesta di prenotazione, ma di quest'ultima non sono sicura.

Hai comunque sempre la possibilità di dare una valutazione precisa anche nella recensione e eventualmente a far sapere che questo ospite non era adatto al tuo alloggio.

Giorgia223
Level 1
Cervia, Italy

@Angela1056 Chiarissimo grazie mille!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno