Recensioni a 4 stelle

Risolto!
Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Recensioni a 4 stelle

Buongiorno a tutti. Sono ormai 10 mesi che sto su Airbnb e ho avuto un numero abbastanza alto di prenotazioni. Cerco attraverso le recensioni di capire cosa posso migliorare ma mi resta un dubbio. Ho delle recenzioni belle ma poi gli stessi ospiti in alcuni casi mi danno 4 stelle invece di 5 e così non raggiungo mai il titolo di superhost. Nella valutazione per superhost vengono considerate solo le stelle o anche le recensioni stesse? Perchè magari capita che degli ospiti siano soddisfatti ma poi al momento delle valtazioni credano che 4 stelle siano comunque tante. Scusate se ho scritto in maniere poca chiara. Spero di essermi fatta capire. 🙂

Milena

34 Risposte 34
Giancarlo10
Level 10

@Milena16

 

nella tua pagina delle statistiche puoi vedere l' andamento dei requisiti per il titolo. Come vedrai, non si parla di recensioni, ma solo di stelle. Se non ricordo male, devi avere un minimo dell' 80% di prenotazioni in cui hai ricevuto tutte 5 stelle. Quindi, rispondendo alla tua domanda, valgono i voti non le parole

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Milena16. Ti confermo che 4 Stelle sono comunque tante, ovunque, a prescindere dal sito in cui operi. Un saluto.

Alessandro64
Level 9

@Milena16

alcune persone non danno cinque stelle per principio (mi vergogno di dire che ho fatto parte del gruppo anche io in passato), come dire che "tutto va benissimo ma la perfezione non e' di questo mondo".

Il sistema stesso di valutazione andrebbe rivisto in chiave piu. umana, 5 stelle non dovrebbe rappresentare un soggiorno ultraterreno, ma qualcosa che era come e' stato presentato, in cui non si sono verificati inconvenienti spiacevoli, l'host e' stato di parola, puntuale e disponibile, le foto erano veritiere,ecc ecc. che ad oggi risulta essere invece 3/4 stelle....

Porta pazienza, il titolo arrivera' se ti impegni!

Ciao

Alessandro

Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Ciao e grazie a tutti per la risposta. A mio avviso la coerenza tra la recensione "commentata" e la recensione "a stelle" potrebbe mogliorare. In ogni caso cercherò di arrivare a soggiorni ultraterreni! :-)))

Milena

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Milena16, @Raffaella12 @Alessandro64 @Orvieto-In-Centro0 e @Giancarlo10 

lupus in fabula !! ieri ho scritto alla chat di Airbnb prorpio per questo problema. Recensioni bellissime, tutto bene gente che vuole tornare, baci e abbracci e poi mi becco un altro 4 ad Esperienza complessiva con tutte 5 stelle dalle altre parti. Oppure 4 all'ubicazione....  Mi hanno scritto di mandare tramite il centro assistenza un Feedback direttamente ad Airibnb.

Così ho scritto le mie perplessità, così riassumibili:

 

1.  dovrebbero spiegare meglio accanto al voto la caratterista che si sta votando con esempi più calzanti.  Ad esempio per Ubicazione: se la casa risulta essere stata descritta esattemente dove si trova, se le foto corrispondono al vero, ecc ecc... anche perchè adesso ho una nota di Aribnb che mi consiglia appunto di descriverla meglio o posizionarla nella mappa in maniera migliore, ma su 6 appartamenti e solo 1 ha 2 volte 4 stelle all'ubicazione... 🙂 

 

2. Che l'ESPERIENZA COMPLESSIVA sia semplicemente la MEDIA matematica dei precedenti voti. Perchè non ha senso che uno voti  5 a tutte le altre voci e poi chissà perchè voti 4 al voto compessivo. Sarebbe più facile e semplice!

 

Cmq vi chiedo se possibile, siccome mi hanno assicurato che ci stanno lavorando su, che sarebbe carino se ci unissimo e mandassimo  un pò di FEEDBACk sulla possibilità di rivedere IL METODO delle votazioni sopratutto di renderle più chiare e veloci.

 

Ciao

Silvia

 

Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Concordo su tutto! Soprattutto sulla parte che riguarda la valutazione dell'Ubicazione dove io sono più debole.Ma nel mio annuncio ho specificato che la casa si trova a 7 km dal centro storico perchè poi nella recensione mi danno 4 o 3 stelle perchè non è in centro? Psicologia umana! 😉

MariaRosaria46
Level 2
Naples, Italy

Sono assolutamente d'accordo con te! Spesso tutte 5 stelle e poi 4 per il valore e la posizione nonostante sia ben descritto dove e ubicata la casa... Non me ne faccio un super problema però andrebbe rivista la modalità delle valutazioni!

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Ciao io sono Paola 

Credo che molti non sappiano che la voce IN GENERALE non riguarda la vacanza nella sua totalita ma solo per l'alloggio. Andrebbe dettagliato credo.

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Buongiorno,

Non crede che se gli ospiti fossero penalizzati in caso di valutazione manipolata forse fare del proprio meglio aquisterebbe un senso?

Sono pochi al mondo ad essere all'altezza dei poteri che gli vengono date troppo spesso per caso.

Auguri e coraggio, purtroppo gli imbecilli sono tanti .  🙂

Raffaella12
Level 1
Ischia, Italy

Ciao Milena..la tua casa è veramente carina,voglio farti i miei complimenti.Si vede che ti sei impegnata e hai gusto.Quando la casa è già al top ,la differenza la fa l'host ,che deve essere sempre presente e disponibile e far sentire gli ospiti benvenuti e come se fossero a casa loro.Un saluto Raffaella
Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Grazie Raffaella! 🙂

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Ciso Raffaella

Devo dire che purtroppo non è sempre cosi. Non è possibile soddisfare tutti, questa è una realtà da accettare. SIGH

Silvia278
Level 2
Inzago, Italy

Ciao a tutti,

noi siamo superhost per caso. Nel senso che non sapevamo neppure di poterlo diventare ma i nostri ospiti ci hanno votato e ora ci teniamo a non perdere il titolo.

Abbiamo lo stesso problema di molti di voi: siamo in paese nella provinci di Milano e spesso, chi soggiorna da noi, ci penalizza per l'ubicazione. Presumo perché ci si metta un'ora con i mezzi a raggingere Milano. 

Il punto è che noi diciamo di essere ad Inzago, a 30km da Milano, raggiungibile con i mezzi.

Pensate che basti?!? Ovviamente no.

Non solo è tutto spiegato ma io mi prenso pure la briga di comunicarlo agli ospti via chat. Nonostante ciò, continuiamo ad essere penalizzati per la posizione.

Cosa che trovo assolutamente ingiusta dato che noi le informazioni le diamo corrette. Non è corretto che Airbnb non ci permetta di "difenderci" da queste valutazion.

 

Silvia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia278, per la valutazione Superhost vengono considerate solo le stelle dell'esperienza complessiva, non delle singole voci, come ubicazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno