Recensire un ospite come valutate?

Gabriele236
Level 1
La Spezia, Italy

Recensire un ospite come valutate?

buonasera a tutti, vorrei sapere indicativamente come fate a vulatara gli opiti, perche non riesco a capire bene quante stelle dare. in che caso non date 5 stelle? mi sembra troppo soggettivo, per esempio io vorrei dare 2 stelle per la pulizia ad un 'ospite perchè ho trovato la maniglia della porta del bagno nera e una tovaglietta della colazione lanciata sul condizionatore, senza contare l'odore che c'era nell'appartamento. troppo cattivo?

comunicazione, agli ospiti che non rispondono ai messaggi se gli  chiedi se hanno  bisogno di qualcosa oppure se il problema che avevano è stato risolto gli devo dare 3 o 4 stelle in che caso gli date di meno?

1 Risposta 1
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao io al tuo ospite darei tre stelle e magari scriverei nella recensione che ha lasciato l'appartamento in condizioni abbastanza decorose ma che può sicuramente migliorare, riguardo la comunicazione darei 4 stelle perchè molte volte gli ospiti stranieri hanno anche effettivamnte problemi di copertura di rete, io ho dato meno 2 stelle al mio ultimo ospite perchè anche se io gli avessi chiesto due giorni prima a che ora arrivasse mi ha risposto nella tarda mattinata del giorno stesso, poi ad un'ora dall'orario concordato pensava di volerlo spostare di nuovo perchè preferiva in quel momento stare al mare (allora gli ho detto che ero disponibile solo all'orario concordato) in più si è comunque presentato con più di mezz'ora di ritardo ed è andato via due giorni dopo molto prima dell'orario di check-out concordato senza nemmeno avvisare. Però non avevo mai dato due stelle, credo che sì, la valutazione sia abbastanza soggettiva io mi baso molto su esperienze già avute 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno