Reclami di ospiti delusi

Reclami di ospiti delusi

Buonasera. Mi ha appena scritto il mio ospite lamentando che è deluso perché la stanza da letto è più piccola di quella che pensava... e che mi farà un reclamo. Cosa mi devo aspettare? Può chiedere un rimborso pur rimanendo tutti i giorni prenotati ? Un rimborso pari a quanto?

grazie a chi vorrà chiarirmi la questione.

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mirko-E-Francesca0  Ma è vero? La stanza in foto sembra cosí grande da restare così delusi dalla realtà? 

Addirittura da andarsene e chiedere un rimborso?

Io ti suggerisco di proporglielo tu: scrivigli - d’ora in poi solo sulla messaggistica di Airbnb, niente Whatsapp o sms - che le foto sull’annuncio sono della stanza così com’è, ma se non gli piace e vogliono cancellare puoi rimborsare secondo i termini Airbnb. E vedi cosa ti rispondono.

Di solito la gente che per prima cosa chiede un rimborso in realtà poi all’idea di andarsene e cercare un altro posto decide che gli va bene cosí.

Ma poi scusa, rimborsare perchè? Un rimborso è plausibile se qualcosa non funziona come dovrebbe, per esempio se si guasta il wifi, o se per un giorno tolgono l’acqua, ma non perchè credevano che fosse cosí invece che cosà.

@Susanna0 

grazie della risposta. Ieri sera non hanno accennato all’opzione di cambiare alloggio... ma mi han detto solo che mi faranno un reclamo... Aspetto oggi e vedo cosa succede: sono fiduciosa che si troveranno bene lo stesso, gli spazi sono comodi e ben attrezzati (finora non si sono lamentati quando gli ospiti erano in 6.... gli ospiti attuali che sono solo 2!)

di sicuro aggiungerò una planimetria alle foto dell’appartamento onde evitare in futuro questo tipo di equivoco.

@Mirko-E-Francesca0  Guarda che c’è gente che cerca tutte le scuse per farsi la vacanza gratis; in questi casi aspettare e vedere cosa succede non è una buona soluzione, perchè alla fine qualcosa che non va la trovano, dal gradino troppo alto e pericoloso, alla finestra che non chiude benissimo, all’odore di cucina sulle scale, alla strada rumorosa...
Fatti un giro nei gruppi Fb per gli host e ti vengono i brividi.

Certo che loro non intendono cambiare alloggio! Ma solo se puoi dimostrare di averglielo proposto, sarai un po’ più tutelato in caso di reclami.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno