Reclamo contro airbnb: host cancella, io penalizzato?

Luigi23
Level 1
Rome, Italy

Reclamo contro airbnb: host cancella, io penalizzato?

 

Buongiorno,

Desidero reclamare contro la penalità ricevuta dal sito. Il mio host ha richiesto la cancellazione ed io sono stato penalizzato.

Sinceramente non trovo questo comportamento corretto e richiedo di conseguenza l'eliminazione della penalizzazione.

Grazie!

Luigi ***

29 Risposte 29
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Luigi23 il tuo guest ha richiesto la cancellazione? e tu hai cancellato? non conoscevi la policy di cancellazione di airbnb? ahiahiahi...

Luigi23
Level 1
Rome, Italy

Francamente non capisco cosa ci sia da ridere.

Se un ospiti mi chiede di cancellare ed io accetto vengo penalizzato? Ma siamo matti????

E tra parentesi non si riesce neanche a parlare con qualcuno. Questo sito fa veramente schifo!
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Luigi23

 

1. non ridevo

2. pubblicare un annuncio su un sito senza informarsi bene porta a questo

3. se non ti piace togli l'annuncio!

Luigi23
Level 1
Rome, Italy

Grazie. A parte questo sai dirmi come si parla con Airbnb?
Corinne34
Level 1
Cecina, Italy

 

Il numero dovrebbe essere questo. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il numero di telefono di Airbnb è riservato alle urgenze.

Visto che non si tratta di un caso urgente, ti suggerisco per contattarli di usare la chat o l'email.

Dalla sezione Aiuto, scegli Centro Asssitenza, invece di Community, e seleziona il menu Contatta.

Nella pagina, in basso, clicca sul link che dice che si tratta di un altro problema, seleziona, prosegui a definire il problema finchè puoi scrivere di cosa si tratta e mandare per email o chattare con un operatore. C'è anche il numero di telefono per le urgenze.

Vedo però scarse possibilitá di farti togliere le penalitá.

Cancellare una prenotazione, da parte dell'host, per Airbnb è un fatto gravissimo, che dovresti sapere molto bene, se solo ti fossi prso la briga di leggere le istruzioni prima di cominciare.

Non ha importanza che te l'abbia chiesto l'ospite, l'ha chiesto per risparmiare le sue commissioni, che altrimenti avrebbe dovuto pagare, e tu come un pollo ci sei cascato senza informarti prima.

Manuela85
Level 2
Milan, Italy

Aiuto, non trovo il menù "contatta"

Jeannette11
Level 2
Sardinia, Italy

Invece io mi sono trovata a l'ho posto, avevo prenotato un apartamento 4 mesi prima dall'arrivo 10 giorni prima mi arriva un sms del host chiedendomi di cancellare la prenotazione e di cercarmi un appartamento perché non era piu disponibile ,aveva un problema con airbnb .qualcosa non quadrava perché airbnb non mi ha mandato nessun aviso .ho dovuto di cercarmi un altro appartamento con l'aiuto di un asistente di airbnb e poi ho visto che il propietario ha fatto 5 cancellazione e continua ancora in piede il suo anunció e non viene penalizato.perche ? Non capisco 

Cristian49
Level 2
Milan, Italy

[inappropriate content]

Simona0
Level 9
Rome, Italy

@Luigi23 capisco il tuo malumore, ma prima di dire che un sito fa schifo, è meglio informarsi e leggere i termini di servizio. Se milioni di host lo utilizzano.... e comunque non è rispettoso verso gli host che ci lavorano e il sito stesso. Se il guest ti ha chiesto di cancellare per prenotare senza pagare il servizio,  oppure aveva necessità di cancellare, poteva tranquillamente rivolgersi all'assistenza, ci sono operatori molto preparati e cortesi che cercano di andare incontro alle esigenze di tutti. 

Pier-Luca0
Level 1
Genoa, Italy

Su sto sito ho trovato un alloggio dove sono stato fregato

Marco93
Level 2
Rome, Italy

Il problema e' che su airbnb non ci lavora quasi nessuno. E' tutto in automatico: pagamenti, prenotazioni, recensioni, tutto. Non puoi "parlare" con un essere umano e spiegare il problema se non c'e' un pulsante adatto. Quel poco di assistenza che offrono e' per i viaggiatori, non per gli ospitanti.
Il protocollo prevedeva che LUI cancellava e perdeva TOT euro, oppure TU cancellavi e facevi brutta figura.
In buona o in mala fede, cosi' e' andata. E non credo che nessuno ti aiutera'.

 

Simona0
Level 9
Rome, Italy

@Marco93 non è assolutamente come dici, in Airbnb ci lavorano migliaia di operatori, solo nei  call center di Dublino e Barcellona ce ne sono quasi mille! Puoi parlare con molti essere umani, semmai tu ne avessi bisogno, pronti a rispondere e risolvere ogni problematica sempre con garbo e professionalità. Airbnb offre assistenza a host e guest in egual misura, senza strani protocolli. Ci sono dei termini di servizio che vanno letti e accettati al momento che ti iscrivi. 

Marco93
Level 2
Rome, Italy

@Simona Sono effettivamente riuscito ad aprire una chat, ma per farlo ho dovuto cliccare su problemi diversi da quello effettivo. Una volta contattato l'operatore, mi ha seguito sul mio problema. E' un difetto di tutti i call center del mondo, inclusi gli operatori telefonici.

Mi scuso per l'imprecisione, ma ricevere risposte automatiche inadeguate per 30 minuti e' frustrante.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno