Recupero quote per cancellazioni da Covid19

Isabella325
Level 9
Rome, Italy

Recupero quote per cancellazioni da Covid19

Buonasera, 

Ho letto che Airbnb provvederà a versare agli host una quota pari al 25% delle prenotazioni cancellate oltre i termini previsti dalla politica di cancellazione impostata.

 

Questo va a favore degli hosts che applicano termini di cancellazione rigidi, ma non è equo nei confronti di coloro che li applicano moderati e flessibili, tra l'altro incoraggiati dalle politiche Airbnb.

 

Sono contrariata.

Tutti noi abbiamo ricevuto cancellazioni dell'intero calendario di marzo, aprile e maggio (nonché giugno e luglio), dovute ad unico denominatore, il Covid19.

Non capisco perché Airbnb debba applicare un criterio discriminante proprio nei confronti di coloro che seguono i suoi suggerimenti, lasciandoli ora senza nessuna forma di tutela.

 

Sarebbe auspicabile un principio di equità e di ripartizione dei fondi che Airbnb può stanziare allo scopo tra tutti gli hosts, senza criteri palesemente discriminatori.

 

Grazie

 

35 Risposte 35
Alberto1313
Level 2
Venice, IT

Io sono un superhost ma non ho ancora ricevuto alcuna mail a riguardo , però mi sembra di aver capito che rimborsano tutti gli host in particolare i superhost 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto1313 

qui trovi le informazioni dettagliate sui rimborsi del 25% e sul fondo superhost. Leggi anche i link e facci sapere se sono stati utili per capire!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea4312
Level 1
Florence, IT

Ciao! Ho espresso la mia frustrazione per le scelte di rimborso in base ai criteri di flessibilità ad un operatore (tra l'altro mi è stato consigliato da Airbnb di cambiare da rigidi a flessibili per maggiori possibilità di affitto per me e credo anche per Airbnb) non ho trovato altra via per non definire la scelta come opportunista e non equa. Ho ricevuto come risposta solamente una serie di link già letti e da cui era nata la mia frustrazione. Spero si ravvedano equamente perche altrimenti, almeno la mia considerazione di quella che in anni di collaborazione ho ritenuto essere la migliore FRIENDLY COMMUNITY per viaggiare cambierà e non senza sforzo di amplificare il mio malcontento. buona serata a tutti!

Giulia-and-Massimiliano0
Level 2
Florence, Italy

Salve, 

Anch'io mi unisco al coro dei delusi da questa azione (un po' propagandistica...) di Airbnb. 

Avrei trovato più equo che, visto che dagli affitti sono sia i proprietari che Airbnb a averne delle entrate, in un momento come questo dove gli alloggi sono solo un costo, anche Airbnb si facesse carico (anche in forma minima) dando un contributo alle spese di gestione, indipendentemente dal fatto che le cancellazioni abbiano diritto o meno ad un rimborso (io l'anno scorso ho avuto zero cancellazioni,  ed adesso ho il calendario svuotato...penso sia facile capirne il motivo). In fondo, come molte volte sottolineato, siamo una famiglia...

Per i termini di cancellazione , che io ho flessibili come stimolato da Airbnb stesso, ma posso portarvi l'esperienza di mio marito (anche lui superhost) nella casa di famiglia, il quale avendo termini rigidi, ha comunque avuto tutte cancellazioni prima dell'attivazione del rimborso, questo perché, specialmente in Italia,  era evidente lo svilupparsi della situazione e gli ospiti hanno preferito per tempo annullare il viaggio senza perdere parte del costo.

Luca1824
Level 2
Rome, Italy

Il (finto) rimborso del 25% proclamato in Italia è una presa in giro per noi Host. Fossi stato il loro ufficio stampa, mi sarei vergognato a far uscire una falsa notizia come questa del rimborso, in quanto inesistente, soprattutto per noi host con politiche di cancellazione flessibili o moderate, da loro peraltro suggerite. Spero in ravvedimenti...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Garden-Family-House0 

non sono host e purtroppo non posso aiutare in questo caso. Posso però inviarti un link (qui) in cui si spiega perché avere termini flessibili in questo momento è una buona idea. Fammi sapere che ne pensi! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno