Regola durata soggiorno non viene applicata correttamente

Risolto!
Egon31
Level 2
Badia, Italy

Regola durata soggiorno non viene applicata correttamente

di default ho impostata una durata di soggiorno minimo di 3 giorni.

 

Qualora imposto su un giorno una durata minima di 5 giorni, gli utenti riescono a prenotare soggiorni della durata di 3 giorni anche nel giorno dove ho applicato la regola di soggiorno minimo di 5 giorni.

 

E' un erore di sistema o sbaglio qualcosa io.

 

 

1 Risposta Migliore
Egon31
Level 2
Badia, Italy

Grazie Gianni,

 

vendo anche su booking.com,  la restrizione in questo caso comanda se applicata ad un solo giorno. Cioè,  se su un giorno in un soggiorno di 4 giorni è impostato un soggiorno minimo di 5 giorni, l'utente non ha la possibilità di prenotare.

 

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Gianni265
Level 4

Ciao @Egon31,

 

le tue case sembrano bellissime, ho sbirciato un annuncio ed è proprio bellissimo con tutto corretto, anche una bella piantina. Complimenti! La posizione poi è ottima! 

 

Riguardo al tuo problema se nessuno ti ha risposto prima evidentemente nessun altro ha riscontrato il tuo problema. A me viene da pensare che, ad esempio, se tu imposti minimo 5 notti dal 10 al 15, il sistema comunque dovrebbe accettare una prenotazione di tre notti dal 9 al 12 anche se in parte si trova nel peiodo che tu avevi impostato con un soggiorno minimo più alto. Penso quindi che comandi il giorno di arrivo in quelle impostazioni. Forse è quello il problema. Puoi comunque in ogni caso contattare l'assistenza.

 

Buona fortuna! 

Egon31
Level 2
Badia, Italy

Grazie Gianni,

 

vendo anche su booking.com,  la restrizione in questo caso comanda se applicata ad un solo giorno. Cioè,  se su un giorno in un soggiorno di 4 giorni è impostato un soggiorno minimo di 5 giorni, l'utente non ha la possibilità di prenotare.

 

Giancarlo167
Level 2
Verona, Italy

vero confermo che c'è uno sfasamento per il quale ho già segnalato il bug.

ti posto le schermate

Giancarlo167
Level 2
Verona, Italy

Schermata 2021-09-08 alle 17.53.36.png

  

vero 

Schermata 2021-09-08 alle 17.52.17.png

 

Egon31
Level 2
Badia, Italy

Il problema che si presenta poi nel caso di non accettazione di richieste di prenotazione che entrano bypassando le regole impostate vieni declassato da SUPERHOST o attivato un periodo di NON PUBBLICAZIONE dei tuoi annunci 😞

per risolvere ho dovuto impostare le date con uno sfasamento di un giorno rispetto al voluto.

Penso che il problema sia nel fatto che il primo giorno della settimana per gli inglesi è la Domenica. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Egon31 @Giancarlo167 altri hanno notato questo sfasamento? @Roberto1055 @Paola4 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Egon31
Level 2
Badia, Italy

Grazie a tutti, questo BUG sta diventando un problema per mè 😞
Qualcuno può dirmi come ricevere assistenza telefonica con il supporto tecnico ?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Egon31 non so se è di aiuto e può risolvere il tuo problema. Io ad esempio ho di default 3 notti su tutto il calendario.

Quando voglio aumentare le

notti in periodi particolari seleziono proprio i periodi dove voglio ricevere più notti. Ora purtroppo non ho accesso al Pc per dirti dove andare, a memoria mi sembra in disponibilità e poi devi selezionare tu il periodo speciale e impostare la durata minima di soggiorno.

Fammi sapere se trovi la

sezione di cui ti ho accennato, altrimenti stasera con Pc ti dico meglio.

Giancarlo167
Level 2
Verona, Italy

per risolvere ho dovuto impostare le date con uno sfasamento di un giorno rispetto al voluto.

Penso che il problema sia nel fatto che il primo giorno della settimana per gli inglesi è la Domenica. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Egon31 ,

hai provato a contattare l'assistenza: trovi il numero cercando "come contattare Airbnb" nella barra in alto. Facci sapere se hai trovato!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Egon31
Level 2
Badia, Italy

Grazie per aver risposto.

 

SI, ho contattato il supporto tecnico. Ho passato + di 1/2 al telefono per spiegare che la regola non viene applicata correttamente. Il supporto tecnico sostiene che AIRBNB funziona diversamente da BOOKING.COM e sono d'accordo, ma la logica dell applicazione della regola "soggiorno mimino" dovrebbe essere la stessa.

 

Se applico la regola "soggiorno minimo" ad un singolo giorno, chi soggiorna in quella notte non deve avere la possibilità di prenotare soggiorni inferiori rispetto al soggiorno minimo impostato in quella notte.

 

Non ho potuto fare altro che consigliare alla gentile persona che mi ha risposto di segnalare il BUG ad un livello superiore.

 

Mi auguro che risolvano il problema ....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille per essere tornato a dirci come è andata @Egon31 !
C'è modo di impostare il giorno in cui inizia la settimana: lunedì o domenica?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno